8 pizze che (forse) non mangeresti mai
Dalla Mizza (a base di riso) alla pizza al sapor di coccodrillo, dalla pizza con le cicale a quella che fa impazzire gli svedesi, a base di banane e curry. Paese che vai, pizza che trovi.
Gena, la scarpa trasformista
Bassa e comoda per affrontare la giornata, alta e sexy per una serata elegante.
Le 4 cose da cui prendono il nome tutti i Paesi
Sui nomi di luogo non abbiamo molta fantasia: quasi ogni nazione del mondo trae il suo da caratteristiche geografiche, antiche tribù, personaggi storici o punti cardinali.
10 cose che (forse) non sai sulla pasta
Come si cuoce scientificamente la pasta? È vero che Marco Polo l'ha portata in Italia? Quanti tipi  esistono? E, soprattutto, come si riconosce una pasta di qualità? 10 curiosità "al dente".


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La storia della foto di Einstein che fa la lingua
La storia segreta di una foto "cult"
12 cose che (forse) non sai sul Qatar
Quanto è ricco il Qatar? Perché "fa shopping" nel mondo? È vero che la domenica si lavora? E, soprattutto, perché è in crisi con gli altri paesi del Golfo?
La puzza dei tuoi piedi racconta il tuo partner
L'amato partner è parte di noi. Molto, molto più di quanto credete - dai piedi alla punta dei capelli.
La Vecchia Zelanda esiste? E dove si trova?
L'aggettivo "nuovo" contraddistingue spesso stati e città che prendono il nome da altri luoghi. È così anche per la Nuova Zelanda?
Scava, scava. Ma dove sbuchi?
Dove finiremmo se scavassimo un buco fino all'altra parte della Terra?
7 curiosità linguistiche su Roma
Dal nome Colosseo all'espressione "pagare alla romana", fino all'origine stessa del nome Roma: curiosità linguistiche sulla città eterna.
Perché gli esseri umani parlano così tante lingue?
Nel mondo se ne contano oltre 7000. Perché non ci basta un linguaggio universale (o almeno alcuni)? E quali fattori influenzano, più di tutti, la diversificazione linguistica in un territorio?
Il tempo che perdiamo
Passare 1 minuto facendo un caffè è poco. Ma moltiplicatelo per tutti i caffè di una vita e l’attesa diventa di 35 giorni. E pensate a quello che si impiega per...