Chiuso "per FBI" un osservatorio solare negli USA
Il Sunspot Observatory è stato evacuato per 10 giorni, senza spiegazioni: alieni? Tempeste solari? No: alla riapertura si è fatto cenno a non meglio specificate indagini per "attività criminali".
Gender X: che cosa vuol dire?
Gender X: è la nuova possibilità per i cittadini di New York che non si riconoscono né maschi né femmine. Facciamo chiarezza sui termini usati per parlare di identità di genere.
Come mai la colla non si attacca al suo tubetto?
Vi siete mai fatti questa domanda? E vi siete anche chiesti perché invece sulle dita si attacca, eccome? Le due risposte hanno qualcosa in comune...
Fichi e altri cibi che erano ritenuti magici
Mais, cipolle, aneto, fichi... Ci furono tempi (e luoghi) in cui alcuni alimenti che oggi abbondano in dispense e frigoriferi delle nostre case erano ritenuti sacri e in grado di fare miracoli.

Quando il cibo a terra si contamina?
Si dice che i batteri non riescono a contaminarlo se viene raccolto da terra entro 5 secondi. Ma secondo la scienza non è proprio così.
Guerre Stellari come non l'avete mai visto
Peter Mayhew, l'attore che ha impersonificato il peloso Chewbecca, ha postato su Twitter diverse immagini scattate dietro le quinte di Guerre Stellari. Il risultato? Un magnifico album di "famiglia".
Gli animali bizzarri dello Zoo di Emanuele
Bestiari fantastici, fotomontaggi e giochi di parole ai tempi di Facebook.
Che cosa ha guidato i Magi a Betlemme?
Una cometa, una supernova, una congiunzione planetaria tra Giove, Saturno e Marte... Astronomi e storici cercano il "segno" che annunciava il Messia.
Non solo Natale: 8 tradizioni dal mondo
Dalla Cina all'Iran, dalla notte dei ravanelli alla danza del teschio di cavallo: le feste d'inverno di chi non celebra il Natale.
Perché a Natale si regala la Stella di Natale?
Una leggenda messicana racconta che molti secoli fa, durante la notte di Natale, una bambina povera... Ecco la storia della storia della Stella Natale.
Il Natale e la città delle fiaccole
Abbadia San Salvatore in provincia di SIena si infiamma per il Natale.
Il più antico alfabeto del mondo
Un ricercatore canadese afferma che l'ebraico ha l'alfabeto più antico del mondo: lo studio ha però suscitato molte perplessità.