Chi ha inventato le mentine?
Già gli antichi Egizi cercavano di combattere l'alito cattivo con alimenti e bevande, ma l'invenzione delle mentine è molto più recente.
Rudyard Kipling: e Il libro della Giungla
Il 18 gennaio 1936 moriva Rudyard Kipling, papà di Mowgli e del Libro della giungla: ecco qualche curiosità su una delle storie più amate di sempre.
Imperatori romani e grandi opere
L'inattesa relazione tra la durata in vita degli imperatori romani e le necessità di manutenzione delle grandi opere di ingegneria nella Roma antica.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

10 + 1 cose che (forse) non sai sulle bandiere
Esistono bandiere uguali? Le bandiere obbediscono a un galateo? Piccole e grandi curiosità dal mondo dei vessilli
Epifania: le origini della Befana
Epifania: come è nato il mito della Befana, una festa tipicamente italiana legata al culto del raccolto e al passaggio dall'anno vecchio al nuovo.
Il carbone ai bambini monelli: perché?
La tradizione del carbone ai bambini monelli è antica e legata al luogo centrale delle case di una volta: il camino. Ma non era nuovo carbone.
11 curiosità sulla Cina e i cinesi
Racconti di viaggio: attualità e curiosità sulla Cina e sui suoi abitanti, tra aneddoti, tradizioni e novità tecnologiche.
È Natale, baciamoci sotto al vischio!
Il bacio sotto alla pianta dalle bacche rosse è una tradizione che ha radici nella mitologia norrena, dov'è associata alla morte.
Perché in aereo il cibo perde sapore?
Il cibo e le bevande che vengono servite mentre l'aereo vola ad alta quota non hanno più un buon sapore. E la scienza spiega perché.
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ...