Mondiali: perché non gioca la Gran Bretagna?
I Paesi britannici partecipano ai Mondiali e agli Europei di calcio (e di rugby) ciascuno con una propria nazionale. Solo alle Olimpiadi si vede la squadra del Regno Unito. Ecco perché.
Nemici in casa: lo strofinaccio da cucina
Dopo spugne, lenzuola e asciugamani ecco a voi un altro ricettacolo di germi: lo strofinaccio, quello che usate per asciugare piatti e posate.
Perché lo specchio riflette le immagini?
È la classica domanda che si pongono i bambini, ma a cui spesso neanche i grandi sanno rispondere correttamente. Il trucco non si cela nel vetro, ma in ciò che c'è sotto. 
Le tasse più assurde del mondo
Dalla tassa sui social a quella sulle flatulenze delle mucche, dalla tassa sul nome dei figli a quella sui furti: prima di lamentarti del fisco, leggi qui...


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il mondo sotterraneo: 10 meraviglie da scoprire
Dal fiume sotterraneo più lungo del mondo alle segrete stanze di Churchill: 10 meraviglie del sottosuolo.
Willand è un paese inglese che sta levitando
Ogni anno questa cittadina del Regno Unito si solleva di 2 centimetri. Al momento non ci sono spiegazioni al fenomeno.
Sette cose che (forse) non sai sui sogni
Perché non ricordiamo cosa sogniamo? Davvero sognano tutti? Come sognano uomini e donne? Le ultime risposte della scienza sulle nostre bizzarre avventure notturne. 
Venerdì 13: noi non abbiamo paura!
Paese che vai, numero (e giorno) sfortunato che trovi. Gli anglosassoni temono il venerdì 13, noi italiani il 17, gli orientali il 4. Ecco perché.
8 cose che (forse) non sai sulle manette
Quando sono state inventate le manette? È vero che è illegale mostrare persone ammanettate sui media? E che c'entrano con le manette il poeta Virgilio, Houdini e... 50 sfumature di grigio?
Il mercato immobiliare nell'antica Roma
Comprare casa nell'Urbe era proibitivo, più o meno come oggi: come si organizzavano allora i Romani?
Che musica scegliamo come sveglia?
C'è chi mette la sveglia lontano dal letto e chi imposta una musica insopportabile: un sondaggio rivela le abitudini degli italiani al risveglio.
La rovesciata più famosa del mondo
La rovesciata che abbiamo ammirato nella partita di ieri, ricorda quella che, da decenni, è immortalata sulle bustine delle figurine dei calciatori. Ecco la curiosa storia del gesto entrato nella leggenda.