10 cose che (forse) non sai sull'Africa
Quante lingue si parlano in Africa? Qual è il paese che ha più piramidi? Ci sono paesi ricchi in Africa?
9 statistiche che vi farà piacere leggere
Malattie debellate, lotta alla povertà, tutela dei diritti: una volta tanto, una carrellata di fatti che restituiscono un po' di fiducia nel genere umano.
IgNobel 2017: tutti i vincitori
Gatti liquidi, coccodrilli e slot machine, peni femminili e la dimostrazione che i gemelli sono uguali: le ricerche che si sono aggiudicate il premio più irriverente dell'anno.
Rosa, il colore del nuovo cioccolato
I golosi di tutto il mondo si chiedono come sia stata ottenuta la quarta varietà del cibo degli dei: un sapore fruttato e un colore perfetto per Instagram, ma senza l'aggiunta di coloranti.


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La Vecchia Zelanda esiste? E dove si trova?
L'aggettivo "nuovo" contraddistingue spesso stati e città che prendono il nome da altri luoghi. È così anche per la Nuova Zelanda?
Scava, scava. Ma dove sbuchi?
Dove finiremmo se scavassimo un buco fino all'altra parte della Terra?
7 curiosità linguistiche su Roma
Dal nome Colosseo all'espressione "pagare alla romana", fino all'origine stessa del nome Roma: curiosità linguistiche sulla città eterna.
Perché gli esseri umani parlano così tante lingue?
Nel mondo se ne contano oltre 7000. Perché non ci basta un linguaggio universale (o almeno alcuni)? E quali fattori influenzano, più di tutti, la diversificazione linguistica in un territorio?
Il tempo che perdiamo
Passare 1 minuto facendo un caffè è poco. Ma moltiplicatelo per tutti i caffè di una vita e l’attesa diventa di 35 giorni. E pensate a quello che si impiega per...
Le vene del Pianeta
La mappa dei fiumi della Terra
Gioca con Focus (e la tua età!) all'Aquafan
Ferragosto 2017: potrete partecipare, con Focus e Aquafan, al più grande selfie di gruppo (in acqua!) della storia, da "congelare" in una capsula del tempo. E tra 10 anni...
A Taipei lo sport si fa in metropolitana
In occasione delle prossime Universiadi la metropolitana di Taipei si rifà il look e trasforma le carrozze in piste di atletica, campi da basket e piscine. Con risultati esilaranti.