Paese che vai, baci che trovi
Dalla Cina al Messico, dalla Francia al Polo Nord: i baci sono figli del loro tempo, e del contesto culturale.
Messico: due metri di grandine in pochi minuti
Non ha precedenti la grandinata che si è abbattuta su Guadalajara, trascinando via auto e seppellendo tutto sotto due metri di palline di ghiaccio: un evento al momento senza spiegazioni.
 
Independence Day: cosa si festeggia negli Usa?
Il 4 luglio cade la festa forse più sentita e importante per gli statunitensi: il Giorno dell'Indipendenza. Ma di quale indipendenza si tratta? E come festeggiano gli americani?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

IgNobel: domani il premio alle scienze bizzarre
Prima sorridere e poi riflettere, è questo il motto degli annali delle ricerche improbabili, da cui si scelgono gli Ig Nobel.
L'enorme palla di grasso sotto Londra
Trovata nelle fogne, pesa circa 130 tonnellate.
La strana logica dei cartoni animati
Sono politicamente scorretti, non rispettano le leggi della fisica e sono all'insegna del nonsense. Ecco il pazzo mondo di Topolino, Tom&Jerry, SpongeBob...

 
La storia della donna colpita da un meteorite
Lasciate perdere la pubblicità: è statisticamente più probabile vincere al superenalotto che venire colpiti da un meteorite. E comunque è successo soltanto una volta.
Prati fioriti nel deserto più arido al mondo
Pochi giorni fa l'Atacama, uno dei luoghi più inospitali del pianeta, si è trasformato in una sconfinata distesa di fiori.
 
Esiste un "mistero del Triangolo delle Bermude"?
Dati alla mano, un giornalista australiano chiarisce, forse definitivamente, uno dei misteri più amati e temuti dell'ultimo secolo.
Effetto Robocop: divise o armature hi-tech?
Altro che berretti verdi: da un po' di tempo le divise militari delle forze speciali sembrano ispirate ai film di Robocop. Perché anche il look - e la tecnologia - vogliono la loro parte.
Il primo dei giganti
I resti di un faraone della III dinastia mostrano segni di macrosomia, ossia di gigantismo proporzionato: è forse la prima apparizione in assoluto di questa malattia.