Halloween, festa delle zucche e dei pipistrelli
Halloween è una festa che anno dopo anno si sta diffondendo anche nella nostra cultura. Ma sapete da dove deriva il nome? E che origine hanno i suoi simboli, come la zucca e i pipistrelli?
Torna l'ora solare: è l'ultima volta?
Tra sabato 26 e domenica 27 sposteremo le lancette dell'orologio indietro di un'ora: potremo dormire un'ora in più, ma alla sera sarà buio prima. Ma il cambio d'ora non era stato abolito?
Un passeggero può far atterrare un aereo di linea?
Se qualcosa mettesse ko i piloti, un passeggero guidato da terra sarebbe in grado di far atterrare un aereo di linea? Un nostro giornalista ci ha provato e...
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Nel paese dove i morti fanno festa
A spasso per il Messico durante la festa più allegra e colorata dell'anno: quella dei morti...
10 record del mondo che non vorresti battere
Rompersi più di 40 tavolette del WC in testa, sottoporsi a 52 interventi di chirurgia estetica, mangiare 24 scarafaggi e odorare 5600 piedi: il lato bizzarro del Guinness dei Primati.
La ricetta della felicità secondo Einstein
La scrisse su due bigliettini lasciati al posto della mancia a un corriere in Giappone. Non è particolarmente originale, ma è stata appena battuta all'asta per una cifra da record.
Che cos'è la Suburra?
Sinonimo di quartiere malfamato, al punto da essere diventato il titolo di film e serie tv, la Suburra era il cuore della Roma malfamata, ma tollerata dal potere.
La scienza del Grande Fratello (e dei reality)
Perché guardiamo i reality? Possiamo considerarli esperimenti scientifici? Quali sono gli antenati storici del Grande Fratello? La tv realtà sotto la lente d'ingrandimento.
8 pizze che (forse) non mangeresti mai
Dalla Mizza (a base di riso) alla pizza al sapor di coccodrillo, dalla pizza con le cicale a quella che fa impazzire gli svedesi, a base di banane e curry. Paese che vai, pizza che trovi.
Gena, la scarpa trasformista
Bassa e comoda per affrontare la giornata, alta e sexy per una serata elegante.
Le 4 cose da cui prendono il nome tutti i Paesi
Sui nomi di luogo non abbiamo molta fantasia: quasi ogni nazione del mondo trae il suo da caratteristiche geografiche, antiche tribù, personaggi storici o punti cardinali.