Le fave erano vietate per i pitagorici: perché?
È la trentasettesima delle trentanove "regole" pitagoriche: non mangiare le fave. Ma perché il celebre filosofo e matematico greco Pitagora seguiva (e imponeva) questo divieto?
Attività dopo la scuola: fanno bene ai bambini?
Arriva l'estate, finisce la scuola e finiscono anche le attività extrascolastiche. Dal nuoto al minibasket, dal teatro al corso di chitarra...: tante attività fanno davvero bene ai bambini?
Perché cantiamo sotto la doccia?
Difficile a credersi, ma questo ingombrante mistero dell'umanità è stato finalmente risolto.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Chi ha inventato il puzzle?
Fece la sua comparsa 250 anni fa in Inghilterra: non aveva (quasi) nulla a che fare con il gioco, eppure in due secoli ha conquistato il mondo.
Nel paese dove i morti fanno festa
A spasso per il Messico durante la festa più allegra e colorata dell'anno: quella dei morti...
10 record del mondo che non vorresti battere
Rompersi più di 40 tavolette del WC in testa, sottoporsi a 52 interventi di chirurgia estetica, mangiare 24 scarafaggi e odorare 5600 piedi: il lato bizzarro del Guinness dei Primati.
La ricetta della felicità secondo Einstein
La scrisse su due bigliettini lasciati al posto della mancia a un corriere in Giappone. Non è particolarmente originale, ma è stata appena battuta all'asta per una cifra da record.
Che cos'è la Suburra?
Sinonimo di quartiere malfamato, al punto da essere diventato il titolo di film e serie tv, la Suburra era il cuore della Roma malfamata, ma tollerata dal potere.
La scienza del Grande Fratello (e dei reality)
Perché guardiamo i reality? Possiamo considerarli esperimenti scientifici? Quali sono gli antenati storici del Grande Fratello? La tv realtà sotto la lente d'ingrandimento.
8 pizze che (forse) non mangeresti mai
Dalla Mizza (a base di riso) alla pizza al sapor di coccodrillo, dalla pizza con le cicale a quella che fa impazzire gli svedesi, a base di banane e curry. Paese che vai, pizza che trovi.
Gena, la scarpa trasformista
Bassa e comoda per affrontare la giornata, alta e sexy per una serata elegante.