Che cos'è il giorno del Ringraziamento?
Le origini della più tradizionale festa americana... e la storia del tacchino, dagli Atzechi all'industria del giorno del ringraziamento.
Insetti e serpenti su Marte
Marte: un entomologo afferma di riconoscere forme di insetti (e serpenti) nelle fotografie dei rover della NASA sul Pianeta Rosso.
Nel tg di Italia Uno si parla di Focus
Il magazine di Studio Aperto, su Italia 1, racconta come siamo riusciti a far atterrare (al simulatore...) un aereo di linea dove i piloti erano andati k.o.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Halloween, festa delle zucche e dei pipistrelli
Halloween è una festa che anno dopo anno si sta diffondendo anche nella nostra cultura. Ma sapete da dove deriva il nome? E che origine hanno i suoi simboli, come la zucca e i pipistrelli?
Torna l'ora solare: è l'ultima volta?
Tra sabato 26 e domenica 27 sposteremo le lancette dell'orologio indietro di un'ora: potremo dormire un'ora in più, ma alla sera sarà buio prima. Ma il cambio d'ora non era stato abolito?
Un passeggero può far atterrare un aereo di linea?
Se qualcosa mettesse ko i piloti, un passeggero guidato da terra sarebbe in grado di far atterrare un aereo di linea? Un nostro giornalista ci ha provato e...
In caso di pandemia: tutti in Australia!
L'ultimo baluardo dell'umanità falciata da una pandemia deve essere un'isola ricca, tecnologicamente avanzata e il più possibile autonoma nelle risorse.
Chi ha vinto il Nobel per la Pace 2019
Il Primo Ministro dell'Etiopia premiato per i suoi sforzi nel perseguire la pace e la cooperazione internazionale e in particolare per aver posto fine al conflitto armato con la vicina Eritrea.
Il doppio Nobel per la Letteratura del 2019
Olga Tokarczuk e Peter Handke segnano il nuovo ciclo del prestigioso riconoscimento, dopo lo stop per scandali sessuali dello scorso anno.
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ...