10 cose che (forse) non sai sull'arcobaleno
Come vedere un arcobaleno? Quanto può durare? Perché le bandiere arcobaleno sventolano nei Gay Pride? 10 curiosità iridescenti.
Che cos’è il Ramadan?
È iniziato il Ramadan, periodo sacro per gli islamici, con radici antiche e rituali molto specifici: ecco le origini e le regole del Ramadan, e qualche curiosità.
Guerre Stellari come non l'avete mai visto
Il dietro le quinte di Guerre Stellari nelle foto di Peter Mayhew, l'attore che ha impersonificato il peloso Chewbecca, recentemente scomparso.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

8 cose che (forse) non sai sulla tastiera del PC
Perché usiamo la tastiera QWERTY? Qual è il tasto più cliccato? Che tastiere usano nei paesi asiatici? E, soprattutto, quanto è sporca la tastiera del nostro PC? 8 curiosità... Cliccabili.
Un vampiro può nutrirsi esclusivamente di sangue?
Perché non sarebbe consigliabile, per un vampiro, nutrirsi esclusivamente di sangue.
PornHub e l'allarme atomico alle Hawaii
Che cosa faresti se scoprissi che la segnalazione di un missile balistico in arrivo era soltanto un fake? I dati di traffico sul portale a luci rosse, prima e dopo il panico collettivo.
Il letale pesce palla venduto al supermercato
In Giappone è scattato ieri l'allarme per cinque confezioni contenenti le interiora dell'animale, ricche di tetrodotossine e vietate al commercio. Dopo una caccia a tappeto sono state rintracciate.
Sei incinta? Te lo dice la pubblicità
Una singolare pubblicità di Ikea permette alle aspiranti di mamme di sapere se sono incinte e offre loro un buono sconto per l’acquisto del lettino.
Di chi ci ricorderemo tra 1.000 anni?
Quali scienziati, artisti e politici saranno ricordati nel 3019? E perché? Ecco i nostri consigli, se davvero aspirate a essere ricordati per sempre.
10 cose che (forse) non sai su Frankenstein
Il primo romanzo di fantascienza fu scritto da una 18enne due secoli fa, dopo aver visitato Napoli e la Germania: il suo famoso mostro è molto diverso da come ce l'ha raccontato il cinema...
Perché i tatuaggi non si fanno mai in numero pari?
Si tratta di una superstizione. Che deriva da un'usanza dei marinai dei primi dell'Ottocento.