Coca-Cola: la sua ricetta è davvero segreta?
Mentre la Coca-Cola annuncia che sta lavorando a una nuova bevanda che contiene marijuana, può tornare in mente una domanda: quali sono gli ingredienti che hanno reso questa bibita la più popolare al mondo? 
Chiuso "per FBI" un osservatorio solare negli USA
Il Sunspot Observatory è stato evacuato per 10 giorni, senza spiegazioni: alieni? Tempeste solari? No: alla riapertura si è fatto cenno a non meglio specificate indagini per "attività criminali".
Gender X: che cosa vuol dire?
Gender X: è la nuova possibilità per i cittadini di New York che non si riconoscono né maschi né femmine. Facciamo chiarezza sui termini usati per parlare di identità di genere.
Come mai la colla non si attacca al suo tubetto?
Vi siete mai fatti questa domanda? E vi siete anche chiesti perché invece sulle dita si attacca, eccome? Le due risposte hanno qualcosa in comune...


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

12 cose che (forse) non sai sul Qatar
Quanto è ricco il Qatar? Perché "fa shopping" nel mondo? È vero che la domenica si lavora? E, soprattutto, come farà a ospitare i mondiali 2022?
La puzza dei tuoi piedi racconta il tuo partner
L'amato partner è parte di noi. Molto, molto più di quanto credete - dai piedi alla punta dei capelli.
La Vecchia Zelanda esiste? E dove si trova?
L'aggettivo "nuovo" contraddistingue spesso stati e città che prendono il nome da altri luoghi. È così anche per la Nuova Zelanda?
Scava, scava. Ma dove sbuchi?
Dove finiremmo se scavassimo un buco fino all'altra parte della Terra?
7 curiosità linguistiche su Roma
Dal nome Colosseo all'espressione "pagare alla romana", fino all'origine stessa del nome Roma: curiosità linguistiche sulla città eterna.
Perché gli esseri umani parlano così tante lingue?
Nel mondo se ne contano oltre 7000. Perché non ci basta un linguaggio universale (o almeno alcuni)? E quali fattori influenzano, più di tutti, la diversificazione linguistica in un territorio?
Il tempo che perdiamo
Passare 1 minuto facendo un caffè è poco. Ma moltiplicatelo per tutti i caffè di una vita e l’attesa diventa di 35 giorni. E pensate a quello che si impiega per...
Le vene del Pianeta
La mappa dei fiumi della Terra