Risolto un caso di 33mila anni fa: fu omicidio
Nel 1941 furono ritrovati i resti di un uomo vissuto 33mila anni fa. Com'era morto? Oggi, grazie a moderne tecniche forensi, abbiamo la risposta: fu ucciso con una mazza.
Pigiama e altre 6 parole che non serve tradurre
Ci sono parole a cui corrisponde lo stesso significato in tutte le lingue. Il motivo? In qualche caso (come "mamma", per esempio) è abbastanza noto. In qualche altro, è più sorprendente!
Il terrapiattista volante è pronto al lancio
Dopo un primo tentativo rinviato per motivi tecnici, Mike Hughes, è finalmente pronto al lancio con un razzo fai-da-te. Lo scopo non sarebbe legato alle sue convinzioni di terrapiattista...
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Le festività influenzano la data del parto?
Le festività, a differenza delle fasi lunari, sembrano avere un'influenza reale sul momento in cui una nuova vita vede la luce.
Che cos'è la Sindrome di Obelix?
Alzi la mano chi non ha mai barato rispondendo a domande circa il peso o l'altezza... Per qualcuno si tratta di un vero e proprio disturbo. Che ha un nome buffo.
Le 7 più misteriose società segrete
Dagli Esseni a Cicada 3301, passando per gli Illuminati, la Confraternita dell’amore eterno e i Beati Paoli: le società segrete più misteriose e potenti
La birra senza luppolo, al sentore di luppolo
L'inconfondibile sapore amarognolo, tagliato e incollato (con le forbici molecolari CRISPR-Cas9) da piante di menta e basilico. Così si risparmiano acqua, terra ed energia.
Scatti d'amore: foto da matrimonio
Gli scatti più belli dell'International Wedding Photographer Of The Year, il premio fotografico dedicato ai matrimoni.
Non l'ha mai detto: 10 citazioni sbagliate
Da "Dio è morto, Marx pure, e anche io non mi sento molto bene" a "L'importante è partecipare" fino a "Fatta l'italia, ora bisogna fare gli italiani": la vera storia di 10 frasi famose.
Ata non è un'aliena
Gravi deformazioni e dimensioni incompatibili con l'età apparente fecero nascere strane congetture sull'origine dei resti ossei ritrovati in una città abbandonata del deserto di Acatama.
La (ri)scoperta di Marte
Un professore rilancia sul Web la scoperta di un oggetto brillante nella costellazione del Sagittario, ma era Marte. Fa bene sapere che anche i cosmologi sbagliano.