No popcorn! Storie di 6 divieti che non ti aspetti
Popcorn, calcio, scacchi, pantaloni...  In passato, in certi casi, sono stati severamente vietati. A dire il vero, a certe latitudini, alcuni comportamenti "insospettabili" sono censurati ancora oggi...
Spazio: vietato ruttare
Ecco perché è piuttosto spiacevole ruttare negli ambienti a gravità ridotta, come sulla Stazione spaziale internazionale.
Cronache da Focus Live... Balle spaziali!
Travolgente lezione di scienza con Luca Perri, ricercatore dell'Università dell'Insubria, con la sua carrellata di bufale scientifiche che circolano sul Web e su tanti libri.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Sei incinta? Te lo dice la pubblicità
Una singolare pubblicità di Ikea permette alle aspiranti di mamme di sapere se sono incinte e offre loro un buono sconto per l’acquisto del lettino.
Di chi ci ricorderemo tra 1.000 anni?
Quali scienziati, artisti e politici saranno ricordati nel 3018? E perché? Ecco i nostri consigli, se davvero aspirate a essere ricordati per sempre.
10 cose che (forse) non sai su Frankenstein
Il primo romanzo di fantascienza fu scritto da una 18enne due secoli fa, dopo aver visitato Napoli e la Germania: il suo famoso mostro è molto diverso da come ce l'ha raccontato il cinema...
Perché i tatuaggi non si fanno mai in numero pari?
Si tratta di una superstizione. Che deriva da un'usanza dei marinai dei primi dell'Ottocento.
11 cose che (forse) non sai sui fusi orari
Possibile che la Cina ne abbia uno solo? Varia sempre di intervalli di un'ora? Come facevamo prima di Greenwich? E che ore sono, in Antartide?
Il tapis roulant? Era uno strumento di tortura
In effetti l'antenato del tapis roulant era impiegato come strumento di punizione nelle carceri inglesi del'800.
Senza glutine: che cosa vuol dire?
Tutto quello che c'è da sapere sulla dicitura "Senza glutine" o gluten free apposta su alcuni alimenti.
Esiste un “pulsante nucleare”?
Qual è la procedura per far partire un attacco nucleare? Non esiste nessun pulsante rosso (e anche nella valigetta non c'è nessun bottone).