Uova con sorpresa
Decorate, sode, rotte, finte o disegnate nello Spazio profondo: qualunque sia il vostro ovetto di Pasqua, difficilmente vi sorprenderà come questi.
Pesci d'aprile: perché pesci e perché oggi
1° aprile, pesce d'aprile... occhio agli scherzi! Ecco, tra storia e curiosità, chi ha deciso che il primo di aprile è il giorno delle burle, e perché il simbolo è un pesce.
Ora solare-legale: sì all'abolizione del cambio
Il Parlamento UE ha deciso: nel 2021 ogni Paese sarà libero di adottare per sempre l'orario estivo oppure quello invernale. Sarà il caos dei fusi orari?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Chi sono i bambini indaco?
Secondo una convinzione, che affonda le radici negli anni '70, alcuni bambini sarebbero in possesso di doti straordinarie. Ma tutto questo non ha alcun fondamento scientifico.
Il mondo sotterraneo: 10 meraviglie da scoprire
Dal fiume sotterraneo più lungo del mondo alle segrete stanze di Churchill: 10 meraviglie del sottosuolo.
Willand è un paese inglese che sta levitando
Ogni anno questa cittadina del Regno Unito si solleva di 2 centimetri. Al momento non ci sono spiegazioni al fenomeno.
Sette cose che (forse) non sai sui sogni
Perché non ricordiamo cosa sogniamo? Davvero sognano tutti? Come sognano uomini e donne? Le ultime risposte della scienza sulle nostre bizzarre avventure notturne. 
8 cose che (forse) non sai sulle manette
Quando sono state inventate le manette? È vero che è illegale mostrare persone ammanettate sui media? E che c'entrano con le manette il poeta Virgilio, Houdini e... 50 sfumature di grigio?
Il mercato immobiliare nell'antica Roma
Comprare casa nell'Urbe era proibitivo, più o meno come oggi: come si organizzavano allora i Romani?
Che musica scegliamo come sveglia?
C'è chi mette la sveglia lontano dal letto e chi imposta una musica insopportabile: un sondaggio rivela le abitudini degli italiani al risveglio.
La rovesciata più famosa del mondo
La rovesciata che abbiamo ammirato nella partita di ieri, ricorda quella che, da decenni, è immortalata sulle bustine delle figurine dei calciatori. Ecco la curiosa storia del gesto entrato nella leggenda.