No popcorn! Storie di 6 divieti che non ti aspetti
Popcorn, calcio, scacchi, pantaloni...  In passato, in certi casi, sono stati severamente vietati. A dire il vero, a certe latitudini, alcuni comportamenti "insospettabili" sono censurati ancora oggi...
Spazio: vietato ruttare
Ecco perché è piuttosto spiacevole ruttare negli ambienti a gravità ridotta, come sulla Stazione spaziale internazionale.
Cronache da Focus Live... Balle spaziali!
Travolgente lezione di scienza con Luca Perri, ricercatore dell'Università dell'Insubria, con la sua carrellata di bufale scientifiche che circolano sul Web e su tanti libri.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

10 cose incredibilmente legali negli Usa
Elon Musk ha nesso in vendita questo lanciafiamme, che è andato a ruba e gli ha fatto guadagnare 5 milioni di dollari. Ma è legale negli USA possedere un lanciafiamme? E quali altre cose strane si possono fare in nome della libertà?
L'app che cerca il tuo volto nei dipinti famosi
Google ha introdotto una "funzione selfie" nella sua app di ricerca di opere d'arte: un invito a cercare il nostro sosia tra i quadri di ogni tempo.
La febbre del sabato sera (del 1518)
A Strasburgo, in piena estate, per oltre un mese centinaia di persone ballarono ininterrottamente in stato di trance fino allo sfinimento e, alcuni, fino alla morte. Che cosa accadde?
Doomsday Clock: due minuti alla mezzanotte
Ancora un parziale, inesorabile scatto in avanti per l'Orologio dell'Apocalisse, mentre crescono le voci critiche sulla sua utilità. È così o è disinformazione?
8 cose che (forse) non sai sulla tastiera del PC
Perché usiamo la tastiera QWERTY? Qual è il tasto più cliccato? Che tastiere usano nei paesi asiatici? E, soprattutto, quanto è sporca la tastiera del nostro PC? 8 curiosità... Cliccabili.
Un vampiro può nutrirsi esclusivamente di sangue?
Perché non sarebbe consigliabile, per un vampiro, nutrirsi esclusivamente di sangue.
PornHub e l'allarme atomico alle Hawaii
Che cosa faresti se scoprissi che la segnalazione di un missile balistico in arrivo era soltanto un fake? I dati di traffico sul portale a luci rosse, prima e dopo il panico collettivo.
Il letale pesce palla venduto al supermercato
In Giappone è scattato ieri l'allarme per cinque confezioni contenenti le interiora dell'animale, ricche di tetrodotossine e vietate al commercio. Dopo una caccia a tappeto sono state rintracciate.