Cronache da Focus Live... Balle spaziali!
Travolgente lezione di scienza con Luca Perri, ricercatore dell'Università dell'Insubria, con la sua carrellata di bufale scientifiche che circolano sul Web e su tanti libri.
Qual è il simbolo più usato sulle bandiere?
Stelle, croci, scudi, soli, lune: sono i simboli che troviamo più di frequente sulle bandiere nazionali. Ma in ogni vessillo hanno un significato diverso. 
Torna l'ora solare. Uno degli ultimi "cambi"?
Tra sabato 27 e domenica 28 ottobre le lancette dell'orologio andranno spostate un'ora indietro, per svegliarci con più luce al mattino. Mentre continua il dibattito sull'abolizione del cambio d'ora.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Mistero cubano: arma segreta o isteria di massa?
Sei mesi di indagini e non c'è spiegazione ai disturbi che hanno colpito i diplomatici Usa a L'Avana, inizialmente attribuiti a un'arma sonica. Ecco le conclusioni degli esperti.
Un mostro di grasso al Museo di Londra
A settembre l'ammasso di unto e rifiuti del peso di 130 tonnellate era stato rimosso dalle fogne di Whitechapel: ora due sue piccole parti sono esposte al museo cittadino, e sono in parte ancora "vive".
Che cos'è il Giorno della marmotta
Ogni anno, il 2 febbraio, a ​Punxsutawney in Pennsylvania (Stati Uniti), si pronostica sulla durata dell'inverno e l'arrivo della primavera.
Eccentrici e narcisi: i "Lady Gaga" della Storia
Generali con i capelli tinti, sovrani con i tacchi e regine con velieri in testa: le bizzarrie più originali dei potenti per sembrare ancora più grandi.
Dal Giappone la banana con la buccia che si mangia
Il frutto ottenuto grazie a una tecnica di congelamento preventivo, che ne rende l'esterno morbidissimo (e molto zuccherino). Ma è ancora una prelibatezza per pochi.
10 cose incredibilmente legali negli Usa
Elon Musk ha nesso in vendita questo lanciafiamme, che è andato a ruba e gli ha fatto guadagnare 5 milioni di dollari. Ma è legale negli USA possedere un lanciafiamme? E quali altre cose strane si possono fare in nome della libertà?
L'app che cerca il tuo volto nei dipinti famosi
Google ha introdotto una "funzione selfie" nella sua app di ricerca di opere d'arte: un invito a cercare il nostro sosia tra i quadri di ogni tempo.
La febbre del sabato sera (del 1518)
A Strasburgo, in piena estate, per oltre un mese centinaia di persone ballarono ininterrottamente in stato di trance fino allo sfinimento e, alcuni, fino alla morte. Che cosa accadde?