Chi ha vinto il Nobel per la Pace 2019
Il Primo Ministro dell'Etiopia premiato per i suoi sforzi nel perseguire la pace e la cooperazione internazionale e in particolare per aver posto fine al conflitto armato con la vicina Eritrea.
Il doppio Nobel per la Letteratura del 2019
Olga Tokarczuk e Peter Handke segnano il nuovo ciclo del prestigioso riconoscimento, dopo lo stop per scandali sessuali dello scorso anno.
Chi era Thomas Cook?
Il tour operator che porta il nome dell'inventore dei tour operator e dei viaggi all inclusive, il primo dei quali fu organizzato nel 1841 allo scopo di distrarre le masse dall'alcolismo, ha chiuso i battenti.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

5 invenzioni ereditate dalla Grande Depressione
La chiusura lampo, la favola dei 3 porcellini e il minigolf: cos'hanno in comune tra loro? Sono piccole/grandi idee nate per necessità dopo la grande crisi del '29 e diventate presto insostituibili.
Porno: ecco i generi preferiti dagli americani
Il portale a luci rosse PornHub ha pubblicato i dati sulle parole-chiave più ricercate dagli americani. Dai grafici si possono individuare curiose associazioni tra gusti e provenienza geografica.
Che cos'è il brusio di Taos?
In questa cittadina del New Mexico è possibile ascoltare un suono che sembra quello di un motore diesel. Per ora non ha una spiegazione scientifica.
Chi si dedica al volontariato vive meglio
Una studio di 15 anni condotto su oltre 9.000 adolescenti americani voleva verificare l'associazione tra impegno civico e benessere. Il risultato conferma l'ipotesi.
La storia dei colori delle squadre di calcio
C'è chi ha "copiato" dall'Inghilterra e chi ha imitato la Grecia olimpica, qualcuno addirittura si è isirato ai Salesiani di Don Bosco. Ecco la genesi delle maglie delle squadre della serie A.
10 cose che non sai sulle tue impronte digitali
Cos'è un'impronta digitale? Si può cancellare? Come si scoprivano i colpevoli in passato? E come li scopriremo in futuro? E, soprattutto, cosa si può capire da un'impronta digitale?
Zombie: gli USA avevano un piano per eliminarli
Esercito per le strade, legge marziale e.... disinfettante per le mani! Non è né un videogame né uno scherzo, ma un piano serissimo del Pentagono per affrontare un'eventuale invasione di zombie!
Perché si forma la lanugine nell'ombelico?
Perché nell'ombelico di (quasi!) tutti noi si formano quelle antipatiche "palline" di lana? La spiegazione di uno scienziato che le ha studiate proprio da vicino...