Risolto un caso di 33mila anni fa: fu omicidio
Nel 1941 furono ritrovati i resti di un uomo vissuto 33mila anni fa. Com'era morto? Oggi, grazie a moderne tecniche forensi, abbiamo la risposta: fu ucciso con una mazza.
Pigiama e altre 6 parole che non serve tradurre
Ci sono parole a cui corrisponde lo stesso significato in tutte le lingue. Il motivo? In qualche caso (come "mamma", per esempio) è abbastanza noto. In qualche altro, è più sorprendente!
Il terrapiattista volante è pronto al lancio
Dopo un primo tentativo rinviato per motivi tecnici, Mike Hughes, è finalmente pronto al lancio con un razzo fai-da-te. Lo scopo non sarebbe legato alle sue convinzioni di terrapiattista...
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

10 cose che non sai sulle tue impronte digitali
Cos'è un'impronta digitale? Si può cancellare? Come si scoprivano i colpevoli in passato? E come li scopriremo in futuro? E, soprattutto, cosa si può capire da un'impronta digitale?
Zombie: gli USA avevano un piano per eliminarli
Esercito per le strade, legge marziale e.... disinfettante per le mani! Non è né un videogame né uno scherzo, ma un piano serissimo del Pentagono per affrontare un'eventuale invasione di zombie!
Perché si forma la lanugine nell'ombelico?
Perché nell'ombelico di (quasi!) tutti noi si formano quelle antipatiche "palline" di lana? La spiegazione di uno scienziato che le ha studiate proprio da vicino...
Campioni: bianchi nel nuoto, neri in atletica
Avete notato? Nelle competizioni in piscina è raro vedere atleti di colore sul podio; mentre sulle piste di atletica fanno man bassa di medaglie. Da cosa dipende?
S. Lorenzo e le altre notti: ecco le Perseidi
Nelle notti tra il 10 e il 15 agosto (ma attenzione da stasera!) i cieli saranno solcati dalle polveri della cometa Swift-Tuttle. Ecco quel che c'è da sapere per osservarle al meglio.
Chi era la maga Circe?
Il suo nome è diventato sinonimo di spietata seduttrice. La sua fama di portare danni ha fatto sì che persino alcune perturbazioni meteorologiche siano state chiamate come lei. Ma qual è la sua storia?
Che cos'è la fiamma eterna di Chestnut Ridge?
Negli Stati Uniti c'è una cascata che nasconde una fiamma praticamente inestinguibile. Come si spiega il fenomeno?
Perché le banane non hanno i semi?
Ve lo eravate mai chiesti? O siete talmente abituati all'idea da non esservi nemmeno posti la domanda? In un caso o nell'altro, ecco la risposta.