Le fave erano vietate per i pitagorici: perché?
È la trentasettesima delle trentanove "regole" pitagoriche: non mangiare le fave. Ma perché il celebre filosofo e matematico greco Pitagora seguiva (e imponeva) questo divieto?
Attività dopo la scuola: fanno bene ai bambini?
Arriva l'estate, finisce la scuola e finiscono anche le attività extrascolastiche. Dal nuoto al minibasket, dal teatro al corso di chitarra...: tante attività fanno davvero bene ai bambini?
Perché cantiamo sotto la doccia?
Difficile a credersi, ma questo ingombrante mistero dell'umanità è stato finalmente risolto.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Che cos'è la fiamma eterna di Chestnut Ridge?
Negli Stati Uniti c'è una cascata che nasconde una fiamma praticamente inestinguibile. Come si spiega il fenomeno?
Perché le banane non hanno i semi?
Ve lo eravate mai chiesti? O siete talmente abituati all'idea da non esservi nemmeno posti la domanda? In un caso o nell'altro, ecco la risposta.
Gatti 007: una spy story felina
Negli anni '60 agli 007 della CIA venne l'idea di usare i gatti per spiare i nemici sovietici. Ecco com'è andata a finire.
Americanate: 10 cose che (forse) non sai sugli Usa
La pizza, i pellegrini, le mucche che superano gli umani, un consumo energetico da paura e la storia del vero Zio Sam...
Su Focus.it una sezione dedicata a Focus Live
Il sito di Focus si arricchisce di una nuova sezione, interamente dedicata al grande festival della scienza che si terrà a Milano dall’8 all’11 Novembre. Curiosità, informazioni e le modalità per partecipare!
 
 
Venerdì 13: noi non abbiamo paura!
Paese che vai, numero (e giorno) sfortunato che trovi. Gli anglosassoni temono il venerdì 13, noi italiani il 17, gli orientali il 4. Ecco perché.
L'acquisto di Cristiano Ronaldo è da record?
In questi giorni si parla delle cifre da capogiro legate all'acquisto del campione portoghese e dei suoi primati collezionati sul campo. Se si parla di euro, c'è chi ha fatto "meglio" di lui!
Horror, sesso e altri modi per bruciare calorie
Non c'è solo l'attività fisica per smaltire calorie e chili: anche il divano può fare la sua parte - a seconda del film che scegliete - e il sesso, naturalmente (o quasi).