Qui aeroporto di Los Angeles: la diretta virtuale
Le immagini in diretta dalle piste dell'aeroporto internazionale di Los Angeles: una ricostruzione virtuale fedelissima alla realtà.
10 cose che (forse) non sai sul passaporto
Perché il nostro passaporto è bordeaux? Davvero non si può sorridere nella foto? Qual è il passaporto più "potente" del mondo? 10 curiosità sul libretto che non conosce confini.
 
Ferragnez & C.: cosa sono i nomi macedonia?
Anche la Treccani ha sdoganato il nome Ferragnez. Come nasce la moda di unire due nomi in un solo "nome macedonia"? Perché si chiamano così? Cosa accadrebbe se la usassimo con le coppie più famose della storia?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Che cosa si intende, esattamente, per "carne"?
Alimentazione: c'è una questione da discutere e risolvere. È giusto scrivere "hamburger" su quelli di soia? Come vogliamo chiamare la carne sintetica?
Torna Focus Tv: preparate il telecomando!
Dal 17 maggio Focus Tv si rinnova e passa sul canale 35 del digitale terrestre. Per stupirvi ancora di più.
La bellezza del crepuscolo: 7 cimiteri da visitare
Da Pere Lachaise, a Parigi, al cimitero di New Orleans, che racconta la storia del voodoo, fino al cimitero subacqueo più grande del mondo. Quando l'ultima dimora diventa un museo.
Da Gif a Captcha: 15 acronimi insospettabili
H&M, DHL, CNN, ma anche Captcha, M&M's, Gif e 3M: dietro alle sigle con cui oggi identifichiamo celebri multinazionali e servizi che usiamo ogni giorno, si celano storie spesso sorprendenti.
Frutta e verdura all'ingresso dei negozi: perché?
È una questione di marketing. Ed è una delle tante altre strategie per guidarci a fare la spesa.
Perché si dice "stai fresco"?
L'espressione nasce nella Divina Commedia, con Dante Alighieri.
Nei fatberg di Londra vizi e salute di una città
Un fatberg (deposito di grasso e sporcizia che intasava le fogne londinesi) ha rivelato quali sono i farmaci più usati, le abitudini cosmetiche e i batteri che minacciano chi vive in superficie.
Chi sono i bambini indaco?
Secondo una convinzione, che affonda le radici negli anni '70, alcuni bambini sarebbero in possesso di doti straordinarie. Ma tutto questo non ha alcun fondamento scientifico.