No popcorn! Storie di 6 divieti che non ti aspetti
Popcorn, calcio, scacchi, pantaloni...  In passato, in certi casi, sono stati severamente vietati. A dire il vero, a certe latitudini, alcuni comportamenti "insospettabili" sono censurati ancora oggi...
Spazio: vietato ruttare
Ecco perché è piuttosto spiacevole ruttare negli ambienti a gravità ridotta, come sulla Stazione spaziale internazionale.
Cronache da Focus Live... Balle spaziali!
Travolgente lezione di scienza con Luca Perri, ricercatore dell'Università dell'Insubria, con la sua carrellata di bufale scientifiche che circolano sul Web e su tanti libri.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Le 7 più misteriose società segrete
Dagli Esseni a Cicada 3301, passando per gli Illuminati, la Confraternita dell’amore eterno e i Beati Paoli: le società segrete più misteriose e potenti
La birra senza luppolo, al sentore di luppolo
L'inconfondibile sapore amarognolo, tagliato e incollato (con le forbici molecolari CRISPR-Cas9) da piante di menta e basilico. Così si risparmiano acqua, terra ed energia.
Scatti d'amore: foto da matrimonio
Gli scatti più belli dell'International Wedding Photographer Of The Year, il premio fotografico dedicato ai matrimoni.
Non l'ha mai detto: 10 citazioni sbagliate
Da "Dio è morto, Marx pure, e anche io non mi sento molto bene" a "L'importante è partecipare" fino a "Fatta l'italia, ora bisogna fare gli italiani": la vera storia di 10 frasi famose.
Ata non è un'aliena
Gravi deformazioni e dimensioni incompatibili con l'età apparente fecero nascere strane congetture sull'origine dei resti ossei ritrovati in una città abbandonata del deserto di Acatama.
La (ri)scoperta di Marte
Un professore rilancia sul Web la scoperta di un oggetto brillante nella costellazione del Sagittario, ma era Marte. Fa bene sapere che anche i cosmologi sbagliano.
Ora legale: le curiosità in cifre
Tutte le cifre che ne riassumono la storia e gli effetti del cambio dell'ora sul corpo umano, sulla società, sull'economia...
Perché si dice pantagruelico?
Quando una banchetto si fa sontuoso, ecco spuntare l'aggettivo ispirato al protagonista di un romanzo del '500. Ma chi era Pantagruel e perché è diventato sinonimo di abbuffata?