10 cose che (forse) non sai sull'Africa
Quante lingue si parlano in Africa? Qual è il paese che ha più piramidi? Ci sono paesi ricchi in Africa?
9 statistiche che vi farà piacere leggere
Malattie debellate, lotta alla povertà, tutela dei diritti: una volta tanto, una carrellata di fatti che restituiscono un po' di fiducia nel genere umano.
IgNobel 2017: tutti i vincitori
Gatti liquidi, coccodrilli e slot machine, peni femminili e la dimostrazione che i gemelli sono uguali: le ricerche che si sono aggiudicate il premio più irriverente dell'anno.
Rosa, il colore del nuovo cioccolato
I golosi di tutto il mondo si chiedono come sia stata ottenuta la quarta varietà del cibo degli dei: un sapore fruttato e un colore perfetto per Instagram, ma senza l'aggiunta di coloranti.

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Zip: segreti e curiosità sulla cerniera lampo
Storia, tecnologia e curiosità sulla zip. E la spiegazione della sigla YKK che compare su quasi tutte le cerniere del mondo.
15 pubblicità progresso che colpiscono nel segno
Slogan sintetici e immagini che arrivano dirette come un pugno nello stomaco: una raccolta delle campagne a sfondo sociale più potenti e virali dell'ultimo anno.
La bandiera a stelle e strisce disintegrata
Le bandiere portate dai pionieri sulla Luna: ultravioletti e temperature estreme le hanno scolorite e sfaldate.
Scanner facciali contro i furti di carta igienica
Succede a Pechino dove è stato installato un software di riconoscimento facciale per reprimere i numerosi furti nelle toilette pubbliche.
I paesi più pacifici al mondo
Guerre, terrorismo, crimini e accesso alle armi: quali sono i paesi più toccati dai conflitti, e quali quelli in cui è prevalsa la pace più a lungo?
I nomi dei neonati proibiti nel mondo
Laura, Linda, Tom, Carolina ma anche Venerdì, Osama Bin, Robocop e il simbolo @: paese che vai, divieto che trovi. Le regole dell'anagrafe alle diverse latitudini.
16 comodità giapponesi che tutti dovrebbero avere
Perché non ci abbiamo pensato prima? Dal tavolo riscaldato ai distributori di benzina "sospesi": ode per immagine alla creatività e alla praticità nipponiche.
Come ci si saluta nei vari Paesi del mondo
Inchini, respiri condivisi, linguacce e gare di salti: i modi più curiosi di dare il benvenuto.