Gestacci: l'origine del dito medio
Dall’antica Grecia ai concerti rock: la lunga storia del “digitus impudicus”. Che potrebbe essere stato importato negli Usa dai primi immigrati italiani.
Il cavillo pasquale
In base alla regola e ai conti, passati l'equinozio e il plenilunio la Pasqua dovrebbe cadere domenica 24 marzo. E invece no: è quasi un mese dopo.
Quando il bagaglio contiene sorprese impensabili
Tigri, serpenti, palle di cannone: c'è chi ha provato a farli passare alla dogana in aeroporto, mettendoli... in valigia! Le storie dei bagagli più sorprendenti del mondo.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Zombie: gli USA avevano un piano per eliminarli
Esercito per le strade, legge marziale e.... disinfettante per le mani! Non è né un videogame né uno scherzo, ma un piano serissimo del Pentagono per affrontare un'eventuale invasione di zombie!
Perché si forma la lanugine nell'ombelico?
Perché nell'ombelico di (quasi!) tutti noi si formano quelle antipatiche "palline" di lana? La spiegazione di uno scienziato che le ha studiate proprio da vicino...
Campioni: bianchi nel nuoto, neri in atletica
Avete notato? Nelle competizioni in piscina è raro vedere atleti di colore sul podio; mentre sulle piste di atletica fanno man bassa di medaglie. Da cosa dipende?
S. Lorenzo e le altre notti: ecco le Perseidi
Nelle notti tra il 10 e il 15 agosto (ma attenzione da stasera!) i cieli saranno solcati dalle polveri della cometa Swift-Tuttle. Ecco quel che c'è da sapere per osservarle al meglio.
Chi era la maga Circe?
Il suo nome è diventato sinonimo di spietata seduttrice. La sua fama di portare danni ha fatto sì che persino alcune perturbazioni meteorologiche siano state chiamate come lei. Ma qual è la sua storia?
Che cos'è la fiamma eterna di Chestnut Ridge?
Negli Stati Uniti c'è una cascata che nasconde una fiamma praticamente inestinguibile. Come si spiega il fenomeno?
Perché le banane non hanno i semi?
Ve lo eravate mai chiesti? O siete talmente abituati all'idea da non esservi nemmeno posti la domanda? In un caso o nell'altro, ecco la risposta.
Gatti 007: una spy story felina
Negli anni '60 agli 007 della CIA venne l'idea di usare i gatti per spiare i nemici sovietici. Ecco com'è andata a finire.