10 anniversari da celebrare nel 2019
L'allunaggio, il chewing gum, Leonardo Da Vinci, i Simpson, Woodstock, internet... Cosa celebreremo nel 2019.
 
SpaceX Starship Musk
Primi test per la nuova astronave di SpaceX, progettata da fanatici della fantascienza - è evidente. Ma è vera, e annuncia l'arrivo della stagione del turismo spaziale.
L'America in 5 contraddizioni
Ricerca scientifica all'avanguardia e sanità costosissima, scuole esclusive e studenti indebitati, lavoro e stacanovismo... Tutto il bello e il brutto degli Usa.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

L'acquisto di Cristiano Ronaldo è da record?
In questi giorni si parla delle cifre da capogiro legate all'acquisto del campione portoghese e dei suoi primati collezionati sul campo. Se si parla di euro, c'è chi ha fatto "meglio" di lui!
Horror, sesso e altri modi per bruciare calorie
Non c'è solo l'attività fisica per smaltire calorie e chili: anche il divano può fare la sua parte - a seconda del film che scegliete - e il sesso, naturalmente (o quasi).
7 cose che (forse) non sai sugli imperatori
Che differenza c'è tra re e imperatore? Chi è stato il primo? Si può nascere imperatori e morire giardinieri?
Che cosa ci fa cambiare idea?
I meccanismi psicologici che ci inducono a cambiare idea, anche inconsapevolmente, su cose importanti, come la fede politica, le regole della comunità, le persone.
Solstizio d'estate 2018: il giorno più lungo
Cade sempre nella stessa data? Qual è il significato della parola solstizio? Davvero può avere effetti sulla nostra attenzione? Certezze e miti da sfatare sul giorno più lungo dell'anno.
10 + 1 cose che (forse) non sai sui pomodori
Quando hanno cominciato a diffondersi in cucina? Quante varietà ne esistono? È vero che fanno bene e non vanno messi in frigo? 10 sugosissime curiosità sui pomodori.
Quante persone servono per far nascere una moda?
Fenicotteri gonfiabili, tatuaggi e jeans strappati: quante persone servono per trasformare un'idea bizzarra in un fenomeno di massa?
Mondiali: perché non gioca la Gran Bretagna?
I Paesi britannici partecipano ai Mondiali e agli Europei di calcio (e di rugby) ciascuno con una propria nazionale. Solo alle Olimpiadi si vede la squadra del Regno Unito. Ecco perché.