Venerdì 13: noi non abbiamo paura!
Paese che vai, numero (e giorno) sfortunato che trovi. Gli anglosassoni temono il venerdì 13, noi italiani il 17, gli orientali il 4. Ecco perché.
L'acquisto di Cristiano Ronaldo è da record?
In questi giorni si parla delle cifre da capogiro legate all'acquisto del campione portoghese e dei suoi primati collezionati sul campo. Se si parla di euro, c'è chi ha fatto "meglio" di lui!
Horror, sesso e altri modi per bruciare calorie
Non c'è solo l'attività fisica per smaltire calorie e chili: anche il divano può fare la sua parte - a seconda del film che scegliete - e il sesso, naturalmente (o quasi).
7 cose che (forse) non sai sugli imperatori
Che differenza c'è tra re e imperatore? Chi è stato il primo? Si può nascere imperatori e morire giardinieri?


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Che cosa ci fa cambiare idea?
I meccanismi psicologici che ci inducono a cambiare idea, anche inconsapevolmente, su cose importanti, come la fede politica, le regole della comunità, le persone.
Solstizio d'estate 2018: il giorno più lungo
Cade sempre nella stessa data? Qual è il significato della parola solstizio? Davvero può avere effetti sulla nostra attenzione? Certezze e miti da sfatare sul giorno più lungo dell'anno.
10 + 1 cose che (forse) non sai sui pomodori
Quando hanno cominciato a diffondersi in cucina? Quante varietà ne esistono? È vero che fanno bene e non vanno messi in frigo? 10 sugosissime curiosità sui pomodori.
Quante persone servono per far nascere una moda?
Fenicotteri gonfiabili, tatuaggi e jeans strappati: quante persone servono per trasformare un'idea bizzarra in un fenomeno di massa?
Mondiali: perché non gioca la Gran Bretagna?
I Paesi britannici partecipano ai Mondiali e agli Europei di calcio (e di rugby) ciascuno con una propria nazionale. Solo alle Olimpiadi si vede la squadra del Regno Unito. Ecco perché.
Nemici in casa: lo strofinaccio da cucina
Dopo spugne, lenzuola e asciugamani ecco a voi un altro ricettacolo di germi: lo strofinaccio, quello che usate per asciugare piatti e posate.
Perché lo specchio riflette le immagini?
È la classica domanda che si pongono i bambini, ma a cui spesso neanche i grandi sanno rispondere correttamente. Il trucco non si cela nel vetro, ma in ciò che c'è sotto. 
Le tasse più assurde del mondo
Dalla tassa sui social a quella sulle flatulenze delle mucche, dalla tassa sul nome dei figli a quella sui furti: prima di lamentarti del fisco, leggi qui...