Fotogallery - I migliori dieci film per la tua tv 3D
Che lo show in Europa abbia inizio! Il servizio di noleggio dei film su YouTube parte dal Regno Unito con un nutrito catalogo di pellicole per poi estendersi, appena raggiunti gli accordi con le case cinematografiche locali, anche nel resto dei paesi del vecchio continente.
“Noleggio di prime visioni a circa 3.5 euro e film più datati tra i 2 a i 4 euro”
Prima visione inglese - Lo spettacolo targato YouTube inizia quindi dal Regno Unito. Oltre 1.000 film - tra cui il “Cavaliere Oscuro” (2008) di Christopher Nolan, il thriller "Le iene" (1992) di Quentin Tarantino e “Monty Python - Il senso della vita” una commedia inglese - per far concorrenza ad Amazon Lovefilm che ha già all'attivo oltre 1.6 milioni di iscritti in Europa e per anticipare le mosse di Netflix atteso sugli schermi britannici il prossimo anno.
Accordi siglati - YouTube ha firmato accordi con le principali major - tra cui Sony, Universal, Warner Bros e il distributore indipendente Metrodome - ma anche con alcune reti locali come Channel 4 e Channel 5. Il servizio di streaming video di Google propone le prime visioni al prezzo di 3,49 sterline (circa 4 euro) mentre il noleggio dei film più datati va da circa 2 a 4 euro. Gli spettatori possono guardare il film entro 30 giorni dalla data del noleggio e finire di gustarselo entro 48 ore dall’inizio della visione.
Silvia Ponzio
Su Jacktech.it trovi anche...