di Luigi Teodonio
Samsung, nella sua battaglia legale con Apple, trova un alleato inaspettato e insospettabile. Si tratta di Steve Wozniak, l’uomo che insieme a Steve Jobs fondò Apple. Che trova odiosa la guerra legale portata avanti dalla “sua” creatura e che spera in fotografie migliori scattate dall’iPhone 5.
"Odio la guerra dei brevetti e credo che Samsung non meritasse di perderla"
Odiosa
E arriva a definire odiosa la guerra legale che Cupertino sta portando avanti a spron battuto
Nessuna innovazione - Wozniak, nel corso della trasmissione “Shangai Today” di Bloomberg, si è lasciato andare a dichiarazioni al fulmicotone: «Odio ciò che sta accadendo. Non credo che la decisione della Corte resisterà a lungo. E non sono d’accordo sul verdetto, perché si è basato su piccoli dettagli che difficilmente definirei innovativi. Spero che tutti tornino sui loro passi e inizino a condividere i loro brevetti, così che ognuno possa tirare fuori il meglio dalla tecnologia odierna».
E l’iPhone 5? - Il mitico “Woz” non ha nemmeno risparmiato qualche piccola frecciatina all’iPhone 5. «Spero» dichiara Wozniak «che sia in grado di scattare foto della stessa qualità di quelle del mio Samsung Galaxy S3. Se si confrontano le foto del Galaxy S3 con quelle scattate dall’iPhone 4S non si può fare a meno di notare la differenza. Anche quelle del Motorola Razr sono di gran lunga migliori. La qualità delle foto scattate vuol dire molto, spero siano riusciti a ridurre questo gap». (sp)