Curiosità

Whitney Houston "ritorna" per salutare i suoi fan

Sul grande schermo nel remake di Sparkle del 1976.

di
Il ritorno (postumo) di Whitney Houston sul grande schermo in un remake del 1976 del film Sparkle: la storia delle Supremes nel periodo d’oro della discomusic afroamericana negli anni Settanta.

"Whitney voleva tornare a credere in se stessa"

Un ruolo da sempre desiderato - Whitney Houston aveva lavorato come produttore esecutivo del film, e lo aveva già finito di girare quando morì a Beverly Hills lo scorso 11 febbraio all'età di 48 anni. Mercoledì, a Las Vegas, ci sarà una breve anteprima: sullo sfondo, il meraviglioso sorriso della cantante. Per sé aveva ritagliato il ruolo della madre delle ragazze, un personaggio molto complesso, ma che la famosa cantante/attrice stava sfruttando per tornare alla normalità dopo un burrascoso periodo che l’aveva vista vittima di alcool e droghe.

Più di un film.. un biopic - La storia delle Supremes è molto simile alla biografia della Houston. Anche lei, come loro, aveva iniziato a cantare nel coro gospel della sua chiesa e forse proprio per questo motivo aveva chiesto di poter lavorare in questo film già da parecchio tempo. Il progetto, infatti, era in cantiere ormai da oltre 10 anni e finalmente arriverà sugli schermi ad agosto.

Una voce incomparabile - La Houston non è nuova nel ruolo di attrice, aveva già lavorato con Kevin Costner nel famosissimo film “The Bodyguard”, storia di una cantante che si innamora della sua guardia del corpo, regalandoci una delle più belle colonne sonore della storia del cinema. Un esempio? La stupenda I will always love you. (sp)

27 aprile 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us