Curiosità

Web bufale: Jon Bon Jovi morto e risorto

La sua morte era una bufala, e lui smentisce su Twitter con una foto.

Jon Bon Jovi è morto? Solo in rete e solo per qualche ora. Tutta colpa di una falsa notizia circolata online che annunciava il decesso della famosa rockstar. Con tanto di dettagli. Sempre in rete: la smentita, via Twitter da parte del cantante “vivo e vegeto”.

“Sono vivo e vegeto e ve lo dimostro con una fotografia! ”

La morte corre sul blog - Jon Bon Jovi, secondo alcuni blogger statunitensi, sarebbe stato trovato in coma in un hotel nel suo amato New Jersey a cui, tra l'altro, ha dedicato un album insieme alla sua band. Un infarto, secondo altri, che lo avrebbe condotto alla morte nel giro di poche ore. Tutte notizie false che però hanno scatenato il panico tra i suoi fan.

Morti eccellenti - Non è il primo caso del genere. Le notizie corrono sempre più veloci in rete, e si amplificano come nel gioco del telefono senza fili. Un innocuo raffreddore diventa una malattia mortale, uno screzio diventa un divorzio, e via dicendo. A volte ci cascano anche i quotidiani che, nella fretta di accaparrarsi uno scoop, si fidano di fonti inaffidabili. Anche Lady Gaga era morta e poi risorta nel giro di qualche ora

È in già in paradiso - È lo stesso Jon Bon Jovi a smentire la notizia. Non solo si è premurato di rassicurare i suoi ammiratori e i tanti follower con un cinguettio, ma ha anche pubblicato una sua fotografia di fronte a un albero di Natale con in mano un cartello - con tanto di data e ora - e una scritta che diceva: «Il Paradiso assomiglia proprio al New Jersey ». (sp)

Chiara Reali

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

22 dicembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us