Curiosità

Vuoi investire in un film? Ora puoi!

E se ha successo guadagni davvero.

Budget limitato? Ecco che arriva la soluzione. Una casa di produzione americana ha deciso di racimolare i soldi per realizzare il suo film proponendo alle persone di investire nel progetto. Se hai sempre sognato diventare un produttore cinematografico non lasciarti sfuggire questa occasione.

“Il film si farà solo se si raggiunge un certo budget”

Motore, ciak, azione - Oggi si condivide un po' tutto, perché non i costi per realizzare un film? È quello che ha pensato la casa di produzione americana Audience Productions che ha deciso di vendere le azioni del suo film al prezzo di 10 dollari l'una. Il film in questione si chiama “Lydia Slotnick Unplugged” e vede come protagonista una giovane donna che finalmente vede realizzarsi il suo più grande sogno: lavorare in una rete televisiva musicale. Lydia, tra favoritismi e scoop su vecchie stelle del rock degli anni '70, dovrà cercare di farsi strada all'interno del network.

Si fa solo se… - Il film si farà solo a condizione che Audience Productions riesca a recuperare 8 milioni di dollari. L'acquisto minimo è di almeno due azioni, pari a 20 dollari. Se il film si farà, gli investitori torneranno in possesso dei soldi versati più il 7% degli interessi. I guadagni superiori al 7% saranno divisi in parti uguali tra l'azienda e gli investitori. Se il film guadagnasse meno di 8 milioni di dollari, Audience Productions promette di ripartire tra gli “investors” con quello che è riuscita a “tirare su”.

Jessica Alba: sexy doccia con mistero. Guarda

20 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us