Budget limitato? Ecco che arriva la soluzione. Una casa di produzione americana ha deciso di racimolare i soldi per realizzare il suo film proponendo alle persone di investire nel progetto. Se hai sempre sognato diventare un produttore cinematografico non lasciarti sfuggire questa occasione.
“Il film si farà solo se si raggiunge un certo budget”
Motore, ciak, azione - Oggi si condivide un po' tutto, perché non i costi per realizzare un film? È quello che ha pensato la casa di produzione americana Audience Productions che ha deciso di vendere le azioni del suo film al prezzo di 10 dollari l'una. Il film in questione si chiama “Lydia Slotnick Unplugged” e vede come protagonista una giovane donna che finalmente vede realizzarsi il suo più grande sogno: lavorare in una rete televisiva musicale. Lydia, tra favoritismi e scoop su vecchie stelle del rock degli anni '70, dovrà cercare di farsi strada all'interno del network.
Si fa solo se… - Il film si farà solo a condizione che Audience Productions riesca a recuperare 8 milioni di dollari. L'acquisto minimo è di almeno due azioni, pari a 20 dollari. Se il film si farà, gli investitori torneranno in possesso dei soldi versati più il 7% degli interessi. I guadagni superiori al 7% saranno divisi in parti uguali tra l'azienda e gli investitori. Se il film guadagnasse meno di 8 milioni di dollari, Audience Productions promette di ripartire tra gli “investors” con quello che è riuscita a “tirare su”.