Voi non li comprereste? Le più geniali confezioni di sempre

Quanto conta la confezione in ciò che acquistiamo? Per scoprirlo, abbiamo messo in fila alcuni oggetti di uso comune, confezionati in modo creativo. Guardateli e diteci se non vi viene venire voglia di prenderli… subito.

 

swimsuitfit-buns-high-protein-bread-packagingeggsblossom-cava-sparkling-wine-packaging-brand-design-packlablocowinegnome-breadbagernail_biterparmesannyc_spaghetti_02fruitlampadinelattinaboccalecordafitnessgoldfishteaorigamibeerpocketchuprellanastickApprofondimenti
swimsuit

Per Oscar Wilde "Solo le persone superficiali non giudicano dalle apparenze". E chissà che il suo paradosso non contenga una piccola, grande verità almeno per quel che riguarda le nostre abitudini d'acquisto. Un esempio? la confezione del bikini che si slaccia proprio come... il pezzo d sopra del bikini. Un'idea dei creativi della Young e Rubicam per un'azienda di abbigliamento di Singapore

fit-buns-high-protein-bread-packaging

Come convincere uno sportivo, fanatico della linea, a mangiare uno speciale pane a base di farine proteiche? Associarlo alla "tartaruga" e inserire all'interno il buono per una visita gratuita in palestra, pare che funzioni: secondo dati del produttore le confezioni sono andate a ruba in pochi giorni.

eggs

È nato prima l'uovo o la gallina? Questa confezione di uova, disegnata dall'agenzia pubblicitaria inglese Sprengetts per incentivare il consumo di uova di produttori locali, fuga ogni dubbio in proposito: la gallina, of course!

blossom-cava-sparkling-wine-packaging-brand-design-packlab

Regalare una bottiglia di vino o dei fiori? PackLab, un'agenzia specializzata in packaging, con sede in Norvegia, ha risolto il dilemma magnificamente: la bottiglia di vino frizzante capovolta diventa un mazzo di tulipani.

locowine

Loco in spagnolo significa "pazzo": e per chi non l'avesse capito a ogni bottiglia di vino loco (prodotto da Bodegas Canopy di Toledo in Spagna) è stata messa una camicia di forza.

gnome-bread

Il pane degli gnomi. Ecco qualcosa che potete replicare anche a casa: basta stampare uno gnomo su un foglio di carta e avvolgerlo attorno a un filoncino di pane, che gli farà da cappello. Il copyright dell'idea è dello studio di design Lo Siento di Barcellona.

bager

Basta applicare il disegno di un reggiseno a una busta di panini perché la mente tragga le debite conclusioni: un'efficace campagna di raccolta fondi per la prevenzione del cancro al seno, firmata dall'agenzia pubblicitaria danese Envision nel 2012.

nail_biter

Mangiarsi le unghie? Ecco l'effetto che fa agli occhi degli altri, secondo la divertente campagna pubblicitaria "su busta" di Stop'n grow (un prodotto specifico per chi soffre di onicofagia).

parmesan

A noi il parmesan non piace: spesso all'estero il termine è usato in modo improprio per indicare un formaggio che non ha nulla a che vedere col Parmigiano Reggiano ma ne sfrutta il marchio. Ma l'idea di temperare una matita per ottenere scaglie di formaggio è carina: l'ha avuta The Deli Garage, un'agenzia pubblicitaria tedesca.

nyc_spaghetti_02

Spaghetti NYC. Aprendo la confezione, gli spaghetti disegnano la forma del Chrysler Building di New York. Prototipo disegnato da Alex Creamer, studente all'Universit del Central Lancashire (Gran Bretagna).

fruit

Succhi di frutta... vivi.

lampadine

chi l'ha detto che una lampadina non può avere... carattere?

lattinaboccale

Una lattina che imita il boccale che dovrà riempire.

corda

Busta/sacchetto per sportivi.

fitness

Busta/sacchetto per... super-sportivi.

goldfishtea

bustine da tè... per pescatori.

origamibeer

Bottiglia di birra con l'etichetta che diventa un origami.

pocketchup

Pocketchup, il gioco di parole rivela l'idea: una tasca per il ketchup nella confezione delle patatine

rellana

Gomitoli... umani.

stick

Stick per denti di cani (se non si fosse capito).

Per Oscar Wilde "Solo le persone superficiali non giudicano dalle apparenze". E chissà che il suo paradosso non contenga una piccola, grande verità almeno per quel che riguarda le nostre abitudini d'acquisto. Un esempio? la confezione del bikini che si slaccia proprio come... il pezzo d sopra del bikini. Un'idea dei creativi della Young e Rubicam per un'azienda di abbigliamento di Singapore