Curiosità

Video: Beyoncè copia Lorella Cuccarini

Un filmato in rete paragona le due esibizioni.

L'attenzione degli utenti del Web sbugiarda i copioni, anche tra i Vip: l'esibizione di Beyonce ai Billboard Music Awards è troppo simile a quella vista a San Remo nel 2010, con protagonista Lorella Cuccarini.

“Lorella Cuccarini non se l'è certo presa: anche il plagio è una forma di adulazione, sostiene”

Italia e USA - La premiazione dei Billboard Music Awards a Las Vegas la scorsa domenica è stata vista da migliaia di americani in TV. Ma su Youtube è comparso un video, che è visto da migliaia di utenti in tutto il mondo e sta facendo il giro del Web, dove vengono comparate la performance di “Run the World (Girls)”, il nuovo singolo di Beyonce, e lo spettacolo dello scorso anno della showgirl nostrana. Le similitudini sono tantissime.

Ammirazione artistica - A quanto pare Beyonce ha utilizzato il medesimo artista, Kenzo Digital, e la medesima società di produzione: Tribe Inc Design. Lorella Cuccarini non se l'è certo presa: anche il plagio è una forma di adulazione. Infatti ha successivamente dichiarato all'agenzia Adnkronos: ''Da' una certa soddisfazione. Si parlò molto anche quando la Roberts mise lo stesso mio abito agli Oscar''. (gt)Niccolò Fantini

Guarda il video:

25 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us