Curiosità

Viaggio nel futuro

Esce il primo volume della Focus Enciclopedi@. Guarda la preview online.

Viaggio nel futuro
Esce il primo volume della Focus Enciclopedi@. Guarda la preview online.

Una città del futuro. Il traffico si è trasferito per aria.
Una città del futuro. Il traffico si è trasferito per aria.

Ponti lunghi centinaia di chilometri, città-grattacielo, tunnel sotto l'oceano, ascensori per arrivare in orbita e impianti per rendere fertile il deserto. Fantascienza? Non proprio. Sono alcuni dei megaprogetti allo studio per il XXI secolo. Forse alcuni di questi non vedranno la luce.
Ma una cosa è certa: viviamo in un'epoca di grandi innovazioni tecnologiche e architettoniche.
Una guida ai grandi progetti del futuro è contenuta nel primo volume della Focus Enciclopedi@, la nuova enciclopedia multimediale di Focus in 4 volumi. Il primo cd rom è in vendita con il numero 137 di Focus in edicola.

ANTEPRIMA ONLINE

Un piccolo assaggio dei filmati - ottimizzati per Internet - che troverai sulla Focus Enciclopedi@.

Il tunnel sotto l'Atlantico
Alta ris. (2,1 Mb) - Bassa ris. (800 Kb)

Il nuovo World Trade Center
Alta ris. (6,1 Mb) - Bassa ris. (2 Mb)

Le macchine volanti
Alta ris. (4,3 Mb) - Bassa ris. (900 Kb)

Energia dalle maree
Alta ris. (3,3 Mb) - Bassa ris. (1,1 Mb)

Video: formato Quicktime

Tutto da guardare. Descrizioni, oltre un ora di filmati, ben 53 schede multimediali, ricostruzioni 3D e oltre 900 immagini. Il tutto completato da link a Internet e glossari tecnici vi mostreranno le meraviglie del futuro. In più, per ulteriori ricerche e approfondimenti, si potrà accedere a oltre 30 mila voci enciclopediche.
La Focus Enciclopedi@ è composta da 4 volumi. Ciascuno al prezzo di 9,90 euro in più rispetto al prezzo di Focus. Il secondo volume, un viaggio alla scoperta di come si viveva nel passato, sarà in edicola dal 10 marzo.

Requisiti minimi del sistema:
Windows 98/ME/2000/XP
Pentium 400 MHz o equivalente con 128 Mb di RAM
Scheda grafica accellerata 3D AGP 2x con 16 Mb di memoria video
Cd-Rom 24 x

(Notizia aggiornata al 10 febbraio 2004)

9 febbraio 2004
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us