Curiosità

Uno sportivo può essere vegetariano?

Sì e ce ne sono diversi...

Il più famoso è sicuramente Carl Lewis, vegetariano dal 1990, che sostiene di essere così riuscito ad allungare la sua carriera vincendo tre ori olimpici e due mondiali. Un altro atleta storico che ha rinunciato alla carne è Edwin Corley Moses, oro nei 400 metri ostacoli ai Giochi olimpici del 1976 e del 1984. Ha fatto la stessa scelta la tennista Martina Navrátilová, vincitrice a 50 anni degli US Open 2006. Alle Olimpiadi di Londra 2012 l'inglese Lizzie Armitstead ha vinto la medaglia d'argento nella prova di ciclismo su strada.
[11 cose che forse ancora non sapevi sulle Olimpiadi]

Vegani? Si può
Anche il ciclista statunitense David Zabriskie, conosciuto per essere un campione vegetariano è passato al veganismo prima del Tour de France 2011 e l'anno passato ha vinto i campionati USA nella prova a cronometro. Le 8 mila calorie che servono quotidianamente a un ciclista le ottiene da verdure, farinacei, bevande energetiche.
[Diventereste vegetariani part-time? - Quanta carne può mangiare un eco-consumatore?]


24 gennaio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us