Curiosità

Una borsa hi-tech per gli amanti del rock

Imita il suono della chitarra elettrica.

Si chiama “Electronic Rock Guitar Bag” ma il suo nome trae in inganno perché non serve a trasportare la chitarra elettrica: è una borsa a tracolla che diventa uno strumento musicale grazie agli speaker.

“Amplificatore e chitarra, per un concerto on the road”

Chitarra a spasso -Il prodotto è in vendita su ThinkGeek e, come è evidente dalla forma, non si usa per a contenere la chitarra: è un suo surrogato, elettronico e ambulante. Infatti è una pratica messenger per trasportare il laptop ma è dotata di un vero amplificatore musicale, dotato di regolazioni del volume e del tono, che è appiccicato all’esterno della borsa.

Suonare in pubblico - Premendo un bottone sulla chitarra disegnata all’esterno, si può strimpellare sulle corde principali e suonare i propri accordi e riff musicali per improvvisare un concerto ovunque. La chitarra e lo speaker sono alimentati da quattro batterie AAA e, nel negozio online, la borsa ha un costo di 49.99 dollari.

Niccolò Fantini

21 settembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us