Curiosità

Una borsa hi-tech per gli amanti del rock

Imita il suono della chitarra elettrica.

Si chiama “Electronic Rock Guitar Bag” ma il suo nome trae in inganno perché non serve a trasportare la chitarra elettrica: è una borsa a tracolla che diventa uno strumento musicale grazie agli speaker.

“Amplificatore e chitarra, per un concerto on the road”

Chitarra a spasso -Il prodotto è in vendita su ThinkGeek e, come è evidente dalla forma, non si usa per a contenere la chitarra: è un suo surrogato, elettronico e ambulante. Infatti è una pratica messenger per trasportare il laptop ma è dotata di un vero amplificatore musicale, dotato di regolazioni del volume e del tono, che è appiccicato all’esterno della borsa.

Suonare in pubblico - Premendo un bottone sulla chitarra disegnata all’esterno, si può strimpellare sulle corde principali e suonare i propri accordi e riff musicali per improvvisare un concerto ovunque. La chitarra e lo speaker sono alimentati da quattro batterie AAA e, nel negozio online, la borsa ha un costo di 49.99 dollari.

Niccolò Fantini

21 settembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us