Curiosità

Travolta fa sparlare più di sé che delle Belve

Ma si parla di più dei suoi comportamenti trasgressivi.

di
John Travolta è nell’occhio del ciclone, ma non esattamente per il motivo che vorrebbe. Sta per tornare sul grande schermo con “Le belve” di Oliver Stone, ma di lui si parla soprattutto per l’accusa di “palpeggiamento” a un paio di massaggiatrici.

"Molti esperti sostengono che le accuse a Travolta non gli rovineranno la carriera"
Travolta è stato...travolto! - Meno di due mesi fa l’attore era stato accusato di aver palpeggiato due massaggiatrici, peccato che la notizia fosse stata smentita dai suoi difensori che avevano fatto notare come l’attore, in realtà, in quel momento fosse in viaggio. La notizia ha fatto comunque scalpore, e non ha ancora smesso di essere motivo di discussione. Anzi, ha generato altre piccole inquisizioni sulla sua sessualità.

Tutto sotto controllo - Il film in uscita vede il ritorno dell’attore, anche se non in un ruolo principale. In questi giorni si sono tenute le principali interviste e la stampa ha potuto incontrare i protagonisti di “Le belve” (“Savages” in lingua originale) per saperne qualcosa in più. John Travolta, secondo una fonte “non autorizzata”, non avrebbe avuto particolari difficoltà delle serie di impegni promozionali e il numero delle interviste è stato più o meno lo stesso di quelli degli altri attori, ossia Benicio del Toro e Salma Hayek.

Condotte poco influenti - La pubblicità del film potrebbe forse risentirne, ma in fondo non è detto: se davvero gli impegni dell’attore non sono variati, allora il problema non sembra esserci. In più, mediamente, se un personaggio o una trama ti piace, non ti fai certo fermare da così poco. Di chi ti puoi fidare in fondo?

Un bel film è sempre un bel film - Per capire com’è andata a finire, magari potrai tenere sott’occhio i risultati del film al botteghino, ma in fondo il film lo andrai a vedere a prescindere da cos’ha fatto Travolta nella sua vita privata. Se ti piace come attore e ti fa divertire, la sua storia personale conta ben poco. Parola di Oliver Stone. (sp)

Le celebrità e i loro sosia animali

18 giugno 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us