Curiosità

TomTom Live si aggiorna e diventa più socievole

Servizio Live si aggiorna con Twitter, Expedia e TripAdvisor.

TomTom aveva già dato un assaggio delle potenzialità social dei suoi navigatori satellitari in occasione del CES di Las Vegas a fine gennaio. Adesso l’integrazione con Twitter, Expedia e TripAdvisor arriva davvero attraverso l’update del servizio Live.

“Update gratuito per molti ma non per tutti…”

Social globetrotter - E noi che continuiamo a chiamarli navigatori satellitari. Se un tempo questi dispositivi svolgevano un’unica funzione - portarci da qui e lì senza perdere la bussola - adesso si collegano al web con tutte le mirabilie che è in grado di offrire. Come i social. TomTom, infatti, promette una vera rivoluzione con l’ultimo aggiornamento del servizio Live… non solo l’integrazione con Twitter per condividere destinazioni e orari di arrivo, ma anche con l’arrivo di applicazioni in stile smartphone - come Expedia e TripAdvisor - che ti offrono informazioni utili in viaggio per trovare alberghi, attrazioni turistiche e, magari, qualche gustosa trattoria per rifocillarsi strada facendo.

Update gratuito ma… - Un aggiornamento per molti, ma purtroppo, non per tutti. TomTom informa che le novità social sono destinate esclusivamente ai dispositivi TomTom Via Live 120/125, GO LIVE 820/825 e GO LIVE 1000/1005 tramite l’update gratuito dal software MyTomTom. A patto, ovviamente, che l’utente abbia i servizi Live attivi. Le altre novità incluse nell’aggiornamento prevedono una nuova versione per la visualizzazione dei percorsi alternativi, il miglioramento nel servizio di segnalazione autovelox e tutor, e una nuova politica sulla privacy nella raccolta e l'invio di informazioni anonime a TomTom.

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Le 10 tecnologie che cambieranno la tua auto

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

1 marzo 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us