TomTom aveva già dato un assaggio delle potenzialità social dei suoi navigatori satellitari in occasione del CES di Las Vegas a fine gennaio. Adesso l’integrazione con Twitter, Expedia e TripAdvisor arriva davvero attraverso l’update del servizio Live.
“Update gratuito per molti ma non per tutti…”
Social globetrotter - E noi che continuiamo a chiamarli navigatori satellitari. Se un tempo questi dispositivi svolgevano un’unica funzione - portarci da qui e lì senza perdere la bussola - adesso si collegano al web con tutte le mirabilie che è in grado di offrire. Come i social. TomTom, infatti, promette una vera rivoluzione con l’ultimo aggiornamento del servizio Live… non solo l’integrazione con Twitter per condividere destinazioni e orari di arrivo, ma anche con l’arrivo di applicazioni in stile smartphone - come Expedia e TripAdvisor - che ti offrono informazioni utili in viaggio per trovare alberghi, attrazioni turistiche e, magari, qualche gustosa trattoria per rifocillarsi strada facendo.
Update gratuito ma… - Un aggiornamento per molti, ma purtroppo, non per tutti. TomTom informa che le novità social sono destinate esclusivamente ai dispositivi TomTom Via Live 120/125, GO LIVE 820/825 e GO LIVE 1000/1005 tramite l’update gratuito dal software MyTomTom. A patto, ovviamente, che l’utente abbia i servizi Live attivi. Le altre novità incluse nell’aggiornamento prevedono una nuova versione per la visualizzazione dei percorsi alternativi, il miglioramento nel servizio di segnalazione autovelox e tutor, e una nuova politica sulla privacy nella raccolta e l'invio di informazioni anonime a TomTom.
Silvia Ponzio
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?