Per convincere il pubblico che il cibo per cani Eukanuba "Flech" è meglio degli altri ed è in grado di trasformare i vostri cuccioli in cani super intelligenti, la Saatchi & Saatchi di Johannesburg (Sud Africa) ha “ingaggiato” 5 cani speciali.
Dopo averli addestrati a prendere in bocca le confezioni di cibo per cani, li ha portati in un centro commerciale dove i 5 attori hanno passato la giornata a trasportare buste di croccantini da un punto all’altro.
L’effetto lo si vede nel video: i cani che mangiano Eukanuba non sono soltanto più belli e in salute. Sono anche intelligentissimi.
Spero che - dopo la giornata di lavoro non richiesta - i 5 cani abbiano ricevuto un bel premio.
N.B.: Eukanuba sostiene che i suoi alimenti per cani contengono un mix perfetto di grassi Omega 3 e Omega 6 che sarebbe fondamentali per lo sviluppo del cervello e delle sue funzioni. Sulla qual cosa nutro un qualche scetticismo.
Gli Omega 3 e 6, come tutti gli acidi grassi, si accumulano lungo la membrana cellulare. Quelli più "duri", come il colesterolo per esempio, irrigidiscono le cellule e gli impediscono di comunicare tra loro; quelli più "morbidi", come gli Omega, invece permettono alle membrane cellulare di svolgere meglio i loro compiti.
Per questo gli Omega sono ideali per la prevenzione delle malattie cardiache. Ma non è provato che facilitino le sinapsi. E nemmeno che rendano le cellule cerebrali più efficienti.
Per sapere cosa dare da mangiare ai tuoi cani, ecco un multimedia molto interessante. E non mancare i consigli del canale Pet (per esempio il test per capire se il tuo cane è intelligente) e del blog “A proposito di cani & Gatti”.