Curiosità

Super cani

Per convincere il pubblico che il cibo per cani Eukanuba "Flech" è meglio degli altri ed è in grado di trasformare i vostri cuccioli in cani super...

Per convincere il pubblico che il cibo per cani Eukanuba "Flech" è meglio degli altri ed è in grado di trasformare i vostri cuccioli in cani super intelligenti, la Saatchi & Saatchi di Johannesburg (Sud Africa) ha “ingaggiato” 5 cani speciali.
Dopo averli addestrati a prendere in bocca le confezioni di cibo per cani, li ha portati in un centro commerciale dove i 5 attori hanno passato la giornata a trasportare buste di croccantini da un punto all’altro.
L’effetto lo si vede nel video: i cani che mangiano Eukanuba non sono soltanto più belli e in salute. Sono anche intelligentissimi.

Spero che - dopo la giornata di lavoro non richiesta - i 5 cani abbiano ricevuto un bel premio.



N.B.: Eukanuba sostiene che i suoi alimenti per cani contengono un mix perfetto di grassi Omega 3 e Omega 6 che sarebbe fondamentali per lo sviluppo del cervello e delle sue funzioni. Sulla qual cosa nutro un qualche scetticismo.
Gli Omega 3 e 6, come tutti gli acidi grassi, si accumulano lungo la membrana cellulare. Quelli più "duri", come il colesterolo per esempio, irrigidiscono le cellule e gli impediscono di comunicare tra loro; quelli più "morbidi", come gli Omega, invece permettono alle membrane cellulare di svolgere meglio i loro compiti.
Per questo gli Omega sono ideali per la prevenzione delle malattie cardiache. Ma non è provato che facilitino le sinapsi. E nemmeno che rendano le cellule cerebrali più efficienti.


Per sapere cosa dare da mangiare ai tuoi cani, ecco un multimedia molto interessante. E non mancare i consigli del canale Pet (per esempio il test per capire se il tuo cane è intelligente) e del blog “A proposito di cani & Gatti”.

16 aprile 2009 Gian Mattia Bazzoli
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us