Curiosità

Super cani

Per convincere il pubblico che il cibo per cani Eukanuba "Flech" è meglio degli altri ed è in grado di trasformare i vostri cuccioli in cani super...

Per convincere il pubblico che il cibo per cani Eukanuba "Flech" è meglio degli altri ed è in grado di trasformare i vostri cuccioli in cani super intelligenti, la Saatchi & Saatchi di Johannesburg (Sud Africa) ha “ingaggiato” 5 cani speciali.
Dopo averli addestrati a prendere in bocca le confezioni di cibo per cani, li ha portati in un centro commerciale dove i 5 attori hanno passato la giornata a trasportare buste di croccantini da un punto all’altro.
L’effetto lo si vede nel video: i cani che mangiano Eukanuba non sono soltanto più belli e in salute. Sono anche intelligentissimi.

Spero che - dopo la giornata di lavoro non richiesta - i 5 cani abbiano ricevuto un bel premio.



N.B.: Eukanuba sostiene che i suoi alimenti per cani contengono un mix perfetto di grassi Omega 3 e Omega 6 che sarebbe fondamentali per lo sviluppo del cervello e delle sue funzioni. Sulla qual cosa nutro un qualche scetticismo.
Gli Omega 3 e 6, come tutti gli acidi grassi, si accumulano lungo la membrana cellulare. Quelli più "duri", come il colesterolo per esempio, irrigidiscono le cellule e gli impediscono di comunicare tra loro; quelli più "morbidi", come gli Omega, invece permettono alle membrane cellulare di svolgere meglio i loro compiti.
Per questo gli Omega sono ideali per la prevenzione delle malattie cardiache. Ma non è provato che facilitino le sinapsi. E nemmeno che rendano le cellule cerebrali più efficienti.


Per sapere cosa dare da mangiare ai tuoi cani, ecco un multimedia molto interessante. E non mancare i consigli del canale Pet (per esempio il test per capire se il tuo cane è intelligente) e del blog “A proposito di cani & Gatti”.

16 aprile 2009 Gian Mattia Bazzoli
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us