Curiosità

Super cani

Per convincere il pubblico che il cibo per cani Eukanuba "Flech" è meglio degli altri ed è in grado di trasformare i vostri cuccioli in cani super...

Per convincere il pubblico che il cibo per cani Eukanuba "Flech" è meglio degli altri ed è in grado di trasformare i vostri cuccioli in cani super intelligenti, la Saatchi & Saatchi di Johannesburg (Sud Africa) ha “ingaggiato” 5 cani speciali.
Dopo averli addestrati a prendere in bocca le confezioni di cibo per cani, li ha portati in un centro commerciale dove i 5 attori hanno passato la giornata a trasportare buste di croccantini da un punto all’altro.
L’effetto lo si vede nel video: i cani che mangiano Eukanuba non sono soltanto più belli e in salute. Sono anche intelligentissimi.

Spero che - dopo la giornata di lavoro non richiesta - i 5 cani abbiano ricevuto un bel premio.



N.B.: Eukanuba sostiene che i suoi alimenti per cani contengono un mix perfetto di grassi Omega 3 e Omega 6 che sarebbe fondamentali per lo sviluppo del cervello e delle sue funzioni. Sulla qual cosa nutro un qualche scetticismo.
Gli Omega 3 e 6, come tutti gli acidi grassi, si accumulano lungo la membrana cellulare. Quelli più "duri", come il colesterolo per esempio, irrigidiscono le cellule e gli impediscono di comunicare tra loro; quelli più "morbidi", come gli Omega, invece permettono alle membrane cellulare di svolgere meglio i loro compiti.
Per questo gli Omega sono ideali per la prevenzione delle malattie cardiache. Ma non è provato che facilitino le sinapsi. E nemmeno che rendano le cellule cerebrali più efficienti.


Per sapere cosa dare da mangiare ai tuoi cani, ecco un multimedia molto interessante. E non mancare i consigli del canale Pet (per esempio il test per capire se il tuo cane è intelligente) e del blog “A proposito di cani & Gatti”.

16 aprile 2009 Gian Mattia Bazzoli
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us