Still Life: le fotografie di Cesare Fronda

Petali di ciclamino, polpa di mela, pelle di peperone... Una selezione di fotografie di Cesare Fronda, cf79 su iFocus: trame naturali con uno scatto di poesia.

callaetulipanociclaminotulipanorosafiorimelapeperoneroseApprofondimenti
callaetulipano

Calla e tulipano. Cesare Fronda è nato nel 1979, si è diplomato al liceo artistico e successivamente all'Accademia di Belle Arti.

ciclamino

Ciclamino. Della sua selezione racconta: «Fra i 5 sensi, quello che io ho sempre prefetito è la vista. È proprio per questo motivo che fotografare mi dà gioia. Anche l'osservare credo sia una cosa fondamentale: il nutrirsi di immagini che possono provenire dalla realtà, dal cinema, dalla pittura».

tulipano

Tulipano. «Lo still-life è un genere fotografico che presuppone il controllo totale della luce e di ogni piccolo dettaglio. Questo aspetto mi affascina. Gli scatti che ho deciso di pubblicare appartengono a una serie di foto sulla natura morta, sulla ricerca della bellezza che si cela dietro a un fiore appassito.»

rosa

Rosa. Cesare Fronda pubblica le sue fotografie su iFocus come cf79. La redazione sceglie periodicamente le foto più belle dei lettori e le pubblica sulla rivista e sul sito. Se vuoi inviarci le tue, qui ti spieghiamo come si fa.

fiori

Fiori. 

mela

Mela a metà. 

peperone

Peperone. 

rose

Rose confuse.
Vedi le raccolte delle migliori foto dei lettori iscritti a iFocus, la fotocommunity. Ecco come puoi partecipare a questa raccolta con le tue fotografie su Focus.it.

Calla e tulipano. Cesare Fronda è nato nel 1979, si è diplomato al liceo artistico e successivamente all'Accademia di Belle Arti.