Curiosità

Stelle per i gourmet

Guida golosa agli imperdibili hotel con i ristoranti Michelin dove famosi chef stellati creano ottimi piatti a base di prodotti tipici della cucina dell'Alto Adige.
[Un articolo di IDM Südtirol - Alto Adige per Focus]

Peccati di gola negli hotel che vantano ristoranti stellati Michelin, per degustare delizie a base di prodotti tipici, elaborati con fantasia e creatività. Se questo è il vostro obiettivo, le mete altotesine non mancano.
 

Il St. Hubertus dell'Hotel Rosa Alpina di San Cassiano, in Alta Badia, ha ben tre stelle. Una vera e propria istituzione lo chef Norbert Niederkofler, che vizia i palati utilizzando anche aromi locali come il ginepro e il pino mugo.
 
 
Alla Trenkerstube dell'Hotel Castel a Tirolo, Gerhard Wieser propone una selezione di piatti raffinati che gli sono valsi due stelle.
 
Due stelle anche per lo chef Peter Girtler alla guida della Gourmetstube Einhorn, del Romantikhotel Stafler, a Mules, vicino a Vipiteno. Come recita la nota guida rossa "Girtler saprà stupirvi con una delle cucine creative più interessanti della regione". Con la proposta Eat, relax & enjoy si può soggiornare per tre notti con mezza pensione gourmet, usufruire di un buono wellness e prenotare una cena speciale nella Gourmetstube Einhorn.
 

E infine, ci sono Reimund Brunner, chef dell'Anna Stuben dell'Hotel Gardena, a Ortisei, e Mathias Bachmann chef dell'Apostelstube, l'atelier gourmet dell'hotel Elefant a Bressanone.
 
13 agosto 2020
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us