Curiosità

Stelle per i gourmet

Guida golosa agli imperdibili hotel con i ristoranti Michelin dove famosi chef stellati creano ottimi piatti a base di prodotti tipici della cucina dell'Alto Adige.
[Un articolo di IDM Südtirol - Alto Adige per Focus]

Peccati di gola negli hotel che vantano ristoranti stellati Michelin, per degustare delizie a base di prodotti tipici, elaborati con fantasia e creatività. Se questo è il vostro obiettivo, le mete altotesine non mancano.
 

Il St. Hubertus dell'Hotel Rosa Alpina di San Cassiano, in Alta Badia, ha ben tre stelle. Una vera e propria istituzione lo chef Norbert Niederkofler, che vizia i palati utilizzando anche aromi locali come il ginepro e il pino mugo.
 
 
Alla Trenkerstube dell'Hotel Castel a Tirolo, Gerhard Wieser propone una selezione di piatti raffinati che gli sono valsi due stelle.
 
Due stelle anche per lo chef Peter Girtler alla guida della Gourmetstube Einhorn, del Romantikhotel Stafler, a Mules, vicino a Vipiteno. Come recita la nota guida rossa "Girtler saprà stupirvi con una delle cucine creative più interessanti della regione". Con la proposta Eat, relax & enjoy si può soggiornare per tre notti con mezza pensione gourmet, usufruire di un buono wellness e prenotare una cena speciale nella Gourmetstube Einhorn.
 

E infine, ci sono Reimund Brunner, chef dell'Anna Stuben dell'Hotel Gardena, a Ortisei, e Mathias Bachmann chef dell'Apostelstube, l'atelier gourmet dell'hotel Elefant a Bressanone.
 
13 agosto 2020
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us