Curiosità

Stelle per i gourmet

Guida golosa agli imperdibili hotel con i ristoranti Michelin dove famosi chef stellati creano ottimi piatti a base di prodotti tipici della cucina dell'Alto Adige.
[Un articolo di IDM Südtirol - Alto Adige per Focus]

Peccati di gola negli hotel che vantano ristoranti stellati Michelin, per degustare delizie a base di prodotti tipici, elaborati con fantasia e creatività. Se questo è il vostro obiettivo, le mete altotesine non mancano.
 

Il St. Hubertus dell'Hotel Rosa Alpina di San Cassiano, in Alta Badia, ha ben tre stelle. Una vera e propria istituzione lo chef Norbert Niederkofler, che vizia i palati utilizzando anche aromi locali come il ginepro e il pino mugo.
 
 
Alla Trenkerstube dell'Hotel Castel a Tirolo, Gerhard Wieser propone una selezione di piatti raffinati che gli sono valsi due stelle.
 
Due stelle anche per lo chef Peter Girtler alla guida della Gourmetstube Einhorn, del Romantikhotel Stafler, a Mules, vicino a Vipiteno. Come recita la nota guida rossa "Girtler saprà stupirvi con una delle cucine creative più interessanti della regione". Con la proposta Eat, relax & enjoy si può soggiornare per tre notti con mezza pensione gourmet, usufruire di un buono wellness e prenotare una cena speciale nella Gourmetstube Einhorn.
 

E infine, ci sono Reimund Brunner, chef dell'Anna Stuben dell'Hotel Gardena, a Ortisei, e Mathias Bachmann chef dell'Apostelstube, l'atelier gourmet dell'hotel Elefant a Bressanone.
 
13 agosto 2020
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us