Contenuto a cura di
S. Pellegrino è l’unico brand del food ad avere la doppia partnership ed è il prodotto che nell’alimentare meglio rappresenta la dualità del vero made in italy: una provenienza tutta italiana, in quanto sgorga in Val Brembana con caratteristiche uniche e irripetibili e la vocazione all’export che distingue il prodotto fin dall’inizio del ‘900 e che oggi lo vede presente in 145 Paesi nei cinque continenti.
S.Pellegrino avrà ad Expo la possibilità di parlare al mondo attraverso iniziative dedicate a uno stile di vita sano, sostenibile e gourmand. Senza dimenticare le numerose attività di sensibilizzazione sui temi dell’utilizzo consapevole e responsabile delle risorse idriche e dell’importanza di una corretta idratazione. Tutto questo accadrà all’interno della “Piazzetta Tematica Acqua” lungo il Cardo, la via lungo la quale si concentrano le eccellenze italiane.
La Piazzetta nasce con l’intento di presentare al mondo l’importanza della risorsa acqua in generale e del valore dell’acqua minerale, unica data la sua origine, come nel caso di S. Pellegrino la cui fonte è collocata in Val Brembana in provincia di Bergamo, fonte che determina le caratteristiche uniche e irripetibili dell’acqua senza dimenticare una vocazione all’export (il marchio è presente in 145 Paesi in 5 continenti ) che fa di S.Pellegrino uno dei prodotti italiani più diffusi e riconosciuti all’estero.
All’interno della Piazzetta Acqua, lo spettatore si troverà dunque immerso in un contesto emozionale in cui contenuti video raccontano il percorso dell’acqua minerale S.Pellegrino: dalla sua origine, dove viene imbottigliata così come sgorga alla fonte, fino alle tavole dei consumatori. Una storia coinvolgente che rimanda alla cultura, al forte legame con il territorio di origine e all’esaltazione delle eccellenze italiane .
Sarà possibile presso la Piazzetta S.Pellegrino, acquistare i prodotti Sanpellegrino, tra cui Acqua Panna e le celebri bibite. Da non perdere i workshop dedicati ai bambini dai 6 ai 12 anni e alle loro famiglie: “LA CORRETTA IDRATAZIONE” dal 1° al 7 Giugno; “WET: l’importanza della risorsa acqua per il pianeta e la salute” dal 3 al 10 Agosto; “R-GENERATION: la raccolta differenziata e il riciclo” dal 1° al 8 ottobre.
L’Esposizione Universale sarà anche il luogo ideale dove riflettere sugli effetti positivi, sulla salute e sul benessere in generale, generati da una corretta idratazione. Se ne parlerà nell’ambito di “Hydration and Health, the hidden link” convegno in programma l’11 di giugno organizzato da FEMTEC (Federazione Mondiale del Termalismo e Climatoterapia) con il sostegno di Sanpellegrino.
Il 6 ottobre è inoltre in programma il convegno dal titolo “IL MADE IN ITALY VALE: LA VERA SFIDA INIZIA ADESSO” organizzato in collaborazione con Altagamma durante il quale sarà tracciato il manifesto del Made in Italy. L’esperienza di Expo pone infatti nelle mani di tutti gli attori – Istituzioni, Aziende, Associazioni – la necessità di sviluppare le linee guida programmatiche che rendano il Made in Italy sempre più strategico nelle politiche di sviluppo del nostro Paese. Partendo dai numeri e dai risultati di Expo, il convegno è pensato per dare una prospettiva al valore che i milioni di visitatori – italiani e stranieri – avranno attribuito al Made in Italy durante il periodo di Expo.
Ma non è tutto. S.Pellegrino firmerà un nuovo importante format ideato per Expo Milano 2015 : Identità Expo S.Pellegrino. Si tratta di uno spazio di design che ospita al suo interno un’ampia area ristorante all’interno della quale, dal 1 maggio al 31 ottobre, si alterneranno circa 200 chef italiani e internazionali invitati a presentare un proprio menu ai visitatori di Expo che vorranno concedersi una pausa gourmand all’interno di un ambiente esclusivo, studiato in collaborazione con grandi firme del mondo dell’arredo e del design, allo scopo di esaltare al massimo l’esperienza gastronomica.
Identità Expo S.Pellegrino sarà anche la location all’interno della quale è previsto l’alternarsi quotidiano di una ricchissima serie di appuntamenti (il palinsesto ne prevede oltre 450 in 6 mesi) dedicati alla cultura del cibo fra show cooking, talk show e iniziative speciali tutto nell’ambito di un contesto studiato per rappresentare un modello di moderna ospitalità italiana. Ogni elemento all’interno di Identità Expo S.Pellegrino - dagli chef, alle scelte di design e di contenuto, al partner di prodotto - contribuirà a fare di questo inedito concept un punto di riferimento all’interno di Expo Milano 2015 all’insegna della qualità, dell’innovazione e del fine dining.