Curiosità

Spegni lo smartphone e risparmi sulla cena

All'Eva Restaurant di Los Angeles

Il proprietario dell’Eva Restaurant di Los Angeles offre uno sconto del 5% sul conto ai clienti che lasciano cellulare o smartphone all’ingresso. Chef Gold vuole ricreare un ambiente casalingo all’interno del proprio locale dove va ancora di moda chiacchierare tête-à-tête.

"Non è per il disturbo arrecato agli altri ospiti del locale. Vogliamo che la gente torni a parlarsi vis-à-vis"

Stacca la spina

L.A. Style - È arrivato, forse, il tempo di staccare un po’ la spina e smetterla con tutti questi scatti. È questo, almeno, il pensiero dello chef Mark Gold, proprietario del ristorante “Eva Restaurant”, uno dei locali più chic e trendy di Los Angeles. Tanto che, come riportato dal Los Angeles Times, ha instituito uno sconto del 5% destinato a quei clienti che decideranno di lasciare il proprio cellulare all’ingresso del locale. Chef Gold spera di diventare il primo ristorante senza trilli dell’intera città degli angeli. Certamente una scelta un po’ sui generis, ma con motivazioni piuttosto “profonde”.

È tutto attorno a te - «La promozione non è legata al disturbo che il trillo del cellulare può provocare agli altri clienti. Voglio che il mio ristorante sia una casa e voglio quindi ricreare un ambiente confortevole com’è quello di casa. Senza gli smartphone, spero che i miei clienti possano parlare tranquillamente senza essere disturbati. Voglio creare uno spazio, un locale dove tu possa entrare e goderti il buon cibo, la buona compagnia e la tranquillità dell’ambiente che ti circonda». Insomma, come recitava la pubblicità di un operatore telefonico di qualche anno fa, quello che conta è tutto attorno a te. (sp)

I tatuaggi delle star

20 agosto 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us