In poco più di un anno i fan di Focus su Facebook sono raddoppiati e hanno tagliato un traguardo ambizioso: 200.000 fan sulla nostra pagina Facebook.
È un risultato che ci rende orgogliosi e che vogliamo condividere con tutti i lettori (fan e non) che ogni giorno ci seguono sui social network, ci leggono su carta e Internet, ci sfogliano su tablet o ci guardano in TV.
Record anche su Twitter
La nostra presenza sui social network è molto forte anche su Twitter dove al momento stiamo per battere il record dei 30.000 mila follower (al momento sono 29.926!).
Scienziati social
Ma c'è molto di più. I social network come Facebook sono diventati un terreno di sperimentazione anche per Focus. Attraverso Focus.it e la nostra presenza sui social network offriamo alla comunità dei lettori di Focus un ambiente fresco e vitale che, al di là dei servizi di approfondimento del mensile, consente alla redazione di fornire costanti aggiornamenti sul mondo della ricerca scientifica. E agli utenti di commentare le news, di condividere foto e video emozionanti, e di partecipare a sondaggi e ricerche scientifiche diventando protagonisti del citizen journalism.
«200 mila fan, 2000 mila grazie» è il messaggio con cui vogliamo salutare i nostri lettori/fan/utenti/follower/amici.