Curiosità

Siamo in 100 mila... e continuiamo a crescere

I fan di Focus su Facebook sono più di 100.000. Un "grazie" ai lettori: ora aiutateci a migliorare.

Ce l’abbiamo fatta: abbiamo superato il traguardo di 100.000 fan sulla nostra pagina Facebook.
È un traguardo che ci rende orgogliosi e che vogliamo condividere con tutti i lettori (fan e non) che ogni giorno ci seguono sui social network, ci leggono su carta e Internet, ci sfogliano su tablet o ci guardano in TV.
Ora che ci abbiamo preso gusto, ci piacerebbe sfondare anche il muro dei 20.000 follower su Twitter (Dateci una mano! Seguiteci anche su Twitter). E questo ci aiuterà a dare un’informazione più puntuale, ad ascoltare le vostre opinioni, a raccogliere le richieste e le domande.

Scienziati social
Ma c'è molto di più. I social network come Facebook sono diventati un terreno di sperimentazione anche per Focus. Attraverso Focus.it e la nostra presenza sui social network offriamo alla comunità dei lettori di Focus un ambiente fresco e vitale che, al di là dei servizi di approfondimento del mensile, consente alla redazione di fornire costanti aggiornamenti sul mondo della ricerca scientifica. E agli utenti di commentare le news, di condividere foto e video emozionanti, e di partecipare a sondaggi e ricerche scientifiche (come quella sul sonno che sta avendo un grande successo), diventando protagonisti del citizen journalism.

Focus cinguetta
Anche Twitter, con i follower del profilo @Focus_it in costante crescita, è diventato un importante terreno di sperimentazione con il live tweetting di momenti straordinari come il lancio di Felix Baumgartner, l’annuncio della scoperta del Bosone di Higgs o l’affascinante esclissi di Sole in Australia di questa settimana.

«100 mila fan, 100 mila grazie» è il messaggio con cui vogliamo salutare i nostri lettori/fan/utenti/follower/amici.

16 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us