Curiosità

Siamo in 100 mila... e continuiamo a crescere

I fan di Focus su Facebook sono più di 100.000. Un "grazie" ai lettori: ora aiutateci a migliorare.

Ce l’abbiamo fatta: abbiamo superato il traguardo di 100.000 fan sulla nostra pagina Facebook.
È un traguardo che ci rende orgogliosi e che vogliamo condividere con tutti i lettori (fan e non) che ogni giorno ci seguono sui social network, ci leggono su carta e Internet, ci sfogliano su tablet o ci guardano in TV.
Ora che ci abbiamo preso gusto, ci piacerebbe sfondare anche il muro dei 20.000 follower su Twitter (Dateci una mano! Seguiteci anche su Twitter). E questo ci aiuterà a dare un’informazione più puntuale, ad ascoltare le vostre opinioni, a raccogliere le richieste e le domande.

Scienziati social
Ma c'è molto di più. I social network come Facebook sono diventati un terreno di sperimentazione anche per Focus. Attraverso Focus.it e la nostra presenza sui social network offriamo alla comunità dei lettori di Focus un ambiente fresco e vitale che, al di là dei servizi di approfondimento del mensile, consente alla redazione di fornire costanti aggiornamenti sul mondo della ricerca scientifica. E agli utenti di commentare le news, di condividere foto e video emozionanti, e di partecipare a sondaggi e ricerche scientifiche (come quella sul sonno che sta avendo un grande successo), diventando protagonisti del citizen journalism.

Focus cinguetta
Anche Twitter, con i follower del profilo @Focus_it in costante crescita, è diventato un importante terreno di sperimentazione con il live tweetting di momenti straordinari come il lancio di Felix Baumgartner, l’annuncio della scoperta del Bosone di Higgs o l’affascinante esclissi di Sole in Australia di questa settimana.

«100 mila fan, 100 mila grazie» è il messaggio con cui vogliamo salutare i nostri lettori/fan/utenti/follower/amici.

16 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us