Ce l’abbiamo fatta: abbiamo superato il traguardo di 100.000 fan sulla nostra pagina Facebook.
È un traguardo che ci rende orgogliosi e che vogliamo condividere con tutti i lettori (fan e non) che ogni giorno ci seguono sui social network, ci leggono su carta e Internet, ci sfogliano su tablet o ci guardano in TV.
Ora che ci abbiamo preso gusto, ci piacerebbe sfondare anche il muro dei 20.000 follower su Twitter (Dateci una mano! Seguiteci anche su Twitter). E questo ci aiuterà a dare un’informazione più puntuale, ad ascoltare le vostre opinioni, a raccogliere le richieste e le domande.
Scienziati social
Ma c'è molto di più. I social network come Facebook sono diventati un terreno di sperimentazione anche per Focus. Attraverso Focus.it e la nostra presenza sui social network offriamo alla comunità dei lettori di Focus un ambiente fresco e vitale che, al di là dei servizi di approfondimento del mensile, consente alla redazione di fornire costanti aggiornamenti sul mondo della ricerca scientifica. E agli utenti di commentare le news, di condividere foto e video emozionanti, e di partecipare a sondaggi e ricerche scientifiche (come quella sul sonno che sta avendo un grande successo), diventando protagonisti del citizen journalism.
Focus cinguetta
Anche Twitter, con i follower del profilo @Focus_it in costante crescita, è diventato un importante terreno di sperimentazione con il live tweetting di momenti straordinari come il lancio di Felix Baumgartner, l’annuncio della scoperta del Bosone di Higgs o l’affascinante esclissi di Sole in Australia di questa settimana.
«100 mila fan, 100 mila grazie» è il messaggio con cui vogliamo salutare i nostri lettori/fan/utenti/follower/amici.