Le compagnie aeree si adeguano ai tempi e offrono, spesso in prima classe, alcuni dispositivi hi-tech per l’intrattenimento a bordo. American Airlines porta in volo il Samsung Galaxy Tab 10.1.
“Un accordo commerciale per usare il tablet per l’intrattenimento a bordo dei velivoli”
Rotta comune - American Airlines ha appena annunciato di aver stretto un accordo commerciale con la coreana Samsung che farà volare il tablet dal nome spaziale nelle mani dei passeggeri che scelgono la Premium Class della compagnia aerea americana.
Tutti con iPad - Al contrario di altri operatori USA, che hanno scelto per i propri viaggiatori il dispositivo di successo di casa Apple, American Airlines ha optato di non seguire la tendenza e offrire invece ai propri clienti il diretto concorrente: il tablet Made in Corea.
Media center in volo - I dispositivi saranno personalizzati con il logo della compagnia e verranno adattati alle esigenze di intrattenimento in volo: subiranno un’espansione di memoria, per evitare di eseguire lo streaming dei contenuti. Per Samsung è una buona opportunità, soprattutto in America: i viaggiatori potranno toccare temporaneamente con mano l’esperienza e la modalità di interazione del Samsung Galaxy Tab. Occorre però integrare il dispositivo nel sistema di intrattenimeto dei velivoli e offrire ai meno avezzi alla tecnologia un’interfaccia che sia semplice da usare. (pp)
Niccolò Fantini