Fotogallery - I migliori gadget per il golfista hi-tech
Un contest online per inventare il prossimo spot creativo di Red Bull che sarà trasmesso in TV e in radio. E il cinema mette le ali con il film documentario "The Art Of Flight" sulle gesta degli snowboarder più spericolati.
“Gli snowboarder più spericolati sono i protagonisti di The Art of Flight”
Concorso online – Gli aspiranti pubblicitari dovranno dare libero sfogo a tutta la loro creatività ideando uno storyboard con illustrazioni, testi, foto o video da trasformare in un originale spot televisivo o radiofonico. Partecipare è semplice: dal 21 ottobre al 5 dicembre sarà attivo il sito dedicato Red Bull Spot Contest dove gli utenti potranno mettere le ali alla loro fantasia e caricare le proprie idee per il nuovo spot. Gli autori più “egocentrici”, o in caso i personaggi del mondo della fantasia o della tradizione italiana, c’è anche la possibilità di creare il proprio “avatar” per trasformarsi in un vero cartoon Red Bull utilizzando le illustrazioni proposte online da Red Bull.
Vinci un corso di design - Il progetto migliore sarà scelto in persona da Dietrich Mateschitz - fondatore di Red Bull - e diventerà uno spot televisivo o radiofonico, ma i partecipanti al concorso online hanno anche l’opportunità di frequentare un corso di specializzazione e aggiornamento della Scuola di Visual Communication dell’Istituto Europeo di Design.
Snowboard acrobatico - Il contest creativo non è l’unica novità di Red Bull in “onda” in Italia. “The Art of Flight”, film sulle gesta dei rider estremi su pendii e montagne mozzafiato, sarà proiettato il 13 novembre durante una prèmiere meneghina e successivamente in diverse città italiane ed è attualmente in giro per il mondo insieme agli atleti e ai migliori snowboarder di livello mondiale. (sp)
Niccolò Fantini