Curiosità

Quali sono le taglie più diffuse in Italia?

Le misure più comuni nel nostro Paese sono la 44 per le donne e la 52 per gli uomini. Considerando le fasce d’età, la taglia più diffusa tra le donne dai 18 ai 34 anni è la 42 per quanto riguarda il perimetro del petto e del bacino e la 44 per il giro vita. Con il passare degli anni però la misura degli abiti aumenta: tra i 35 e i 49 anni, infatti, la taglia femminile più rappresentativa è la 44 che diventa 48 tra i 50 e i 64 anni.
[Moda "da urlo", la gallery]

Da Paese a Paese
In Italia, la taglia si misura dividendo per 2 la circonferenza del torace mentre in altre nazioni si usano metodi diversi. Se per esempio in un negozio italiano compriamo una 44, in Spagna (e in Portogallo) dovremo acquistare una 40, che diventerà una 12 in Gran Bretagna.
[Negli armadi del futuro gli eco-jeans davvero "verdi"]


17 luglio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Da Suzy Solidor ad Alice Prin, da Luisa Casati a Dora Maar. Ambizioni, amori, talenti ed eccentricità delle donne che hanno ispirato i più grandi artisti del Novecento (e non solo). E ancora: dalle latrine romane al trono-gabinetto del Re Sole, la storia del bagno e dei nostri bisogni più intimi; i prìncipi secondogeniti che si sono ribellati alle leggi di successione, e ne hanno combinate di tutti i colori.

ABBONATI A 29,90€

Alla scoperta della pelle, l’organo più esteso del corpo che si rinnova in continuazione e definisce il nostro aspetto. E ancora: come funziona il nuovo farmaco per il tumore della mammella; le ultime meravigliose sorprese della Via Lattea; l'addestramento degli equipaggi degli elicotteri di salvataggio; dove sono le riserve maggiori di gas e con quali tecniche si estrae e distribuisce.

ABBONATI A 31,90€
Follow us