Curiosità

Per tutta la famiglia

Le vacanze in Alto Adige sono a misura di famiglia. Gli hotel sono attenti alle esigenze di genitori e figli perché offrono divertimento e relax per grandi e piccini.
[Un articolo di IDM Südtirol - Alto Adige per Focus]

L'Alto Adige è da sempre una destinazione a misura delle famiglie e le strutture attente alle esigenze di genitori e figli sono numerose e molto ben organizzate. Tra queste ci sono i Familienhotel Alto Adige, una catena di 25 alberghi che offre servizi specifici per i nuclei familiari e un'assistenza personalizzata, mirata anche a far conoscere il territorio. La novità del 2020 è il Familix Nature Programme, un progetto ludico-didattico per esplorare la natura in modo molto accurato e divulgativo.

Un altro esempio, a Ortisei, in Val Gardena, è il Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco, che ha fatto dell'accoglienza esclusiva di famiglie con bambini la sua filosofia (fa parte anche della catena Italy Family Hotels). Uno staff specializzato è in grado di seguire persino i neonati, mentre i genitori possono dedicarsi allo sport o al relax in tutta tranquillità.

All'Hotel Bella Vista di Trafoi, ai piedi del gruppo dell'Ortles, nella parte altoatesina del Parco dello Stelvio, invece ad accompagnare grandi e piccini alla scoperta del territorio è "nonno" Gustav Thöni, il leggendario campione di sci.

Infine a Racines, in Val Ridanna, lo Schneeberg Family Resort & Spa, forte di 35 anni di esperienza, offre una vasta gamma di attività ricreative; fiore all'occhiello l'area di oltre 8000 mq. dedicata al benessere di tutta la famiglia, con animatrici esperte e ragazzi.

13 agosto 2020
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us