Focus

L'autunno in Alto Adige Vai allo speciale

Per tutta la famiglia

Le vacanze in Alto Adige sono a misura di famiglia. Gli hotel sono attenti alle esigenze di genitori e figli perché offrono divertimento e relax per grandi e piccini.
[Un articolo di IDM Südtirol - Alto Adige per Focus]

vacanze-in-alto-adige-all-hotel-cavallino-bianco
Intrattenimento per bambini al Cavallino Bianco a Ortisei | Hannes Niederkofler

L'Alto Adige è da sempre una destinazione a misura delle famiglie e le strutture attente alle esigenze di genitori e figli sono numerose e molto ben organizzate. Tra queste ci sono i Familienhotel Alto Adige, una catena di 25 alberghi che offre servizi specifici per i nuclei familiari e un'assistenza personalizzata, mirata anche a far conoscere il territorio. La novità del 2020 è il Familix Nature Programme, un progetto ludico-didattico per esplorare la natura in modo molto accurato e divulgativo.

 

Un altro esempio, a Ortisei, in Val Gardena, è il Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco, che ha fatto dell'accoglienza esclusiva di famiglie con bambini la sua filosofia (fa parte anche della catena Italy Family Hotels). Uno staff specializzato è in grado di seguire persino i neonati, mentre i genitori possono dedicarsi allo sport o al relax in tutta tranquillità.

All'Hotel Bella Vista di Trafoi, ai piedi del gruppo dell'Ortles, nella parte altoatesina del Parco dello Stelvio, invece ad accompagnare grandi e piccini alla scoperta del territorio è "nonno" Gustav Thöni, il leggendario campione di sci.

 

Infine a Racines, in Val Ridanna, lo Schneeberg Family Resort & Spa, forte di 35 anni di esperienza, offre una vasta gamma di attività ricreative; fiore all'occhiello l'area di oltre 8000 mq. dedicata al benessere di tutta la famiglia, con animatrici esperte e ragazzi.

13 agosto 2020