Curiosità

Per tutta la famiglia

Le vacanze in Alto Adige sono a misura di famiglia. Gli hotel sono attenti alle esigenze di genitori e figli perché offrono divertimento e relax per grandi e piccini.
[Un articolo di IDM Südtirol - Alto Adige per Focus]

L'Alto Adige è da sempre una destinazione a misura delle famiglie e le strutture attente alle esigenze di genitori e figli sono numerose e molto ben organizzate. Tra queste ci sono i Familienhotel Alto Adige, una catena di 25 alberghi che offre servizi specifici per i nuclei familiari e un'assistenza personalizzata, mirata anche a far conoscere il territorio. La novità del 2020 è il Familix Nature Programme, un progetto ludico-didattico per esplorare la natura in modo molto accurato e divulgativo.

Un altro esempio, a Ortisei, in Val Gardena, è il Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco, che ha fatto dell'accoglienza esclusiva di famiglie con bambini la sua filosofia (fa parte anche della catena Italy Family Hotels). Uno staff specializzato è in grado di seguire persino i neonati, mentre i genitori possono dedicarsi allo sport o al relax in tutta tranquillità.

All'Hotel Bella Vista di Trafoi, ai piedi del gruppo dell'Ortles, nella parte altoatesina del Parco dello Stelvio, invece ad accompagnare grandi e piccini alla scoperta del territorio è "nonno" Gustav Thöni, il leggendario campione di sci.

Infine a Racines, in Val Ridanna, lo Schneeberg Family Resort & Spa, forte di 35 anni di esperienza, offre una vasta gamma di attività ricreative; fiore all'occhiello l'area di oltre 8000 mq. dedicata al benessere di tutta la famiglia, con animatrici esperte e ragazzi.

13 agosto 2020
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us