Oscar 2011: e alla fine The Social Network perse

Il discorso del re si aggiudica la statuetta più importante.

oscar-2011_202009
|

Guarda le dieci migliori applicazioni per Facebook

 

Alla vigilia era dato come super favorito con ben otto nomination, ma il film ispirato alla nascita di Facebook è stato “detronizzato” da “Il discorso del re” che si aggiudica la statuetta più importante in questa ottantatreesima edizione degli Academy Awards.

 

“Il film su Facebook si aggiudica tre statuette minori”

 

Tre social premi - The Social Network, uno dei film favoriti della vigilia non ha vinto la statuetta come Miglior film che è andata al film “Il discorso del re”. Il film di David Fincher sulle “avventure” che hanno portato il giovane studentello di Harvard Mark Zuckerberg a diventare uno dei protagonisti della scena mondiale del web negli ultimi anni, si è comunque portato a casa tre premi: la miglior sceneggiatura non originale (Aaron Sorkin), il miglior montaggio (Angus Wall e Kirk Baxter), e la miglior colonna sonora (Trent Reznor e Atticus Ross).

 

Re pigliatutto - L’83esima edizione degli Academy Awards è stata dominata da “Il discorso del re”. È stata la notte del film sulle vicende di re Giorgio VI, non un totale trionfo visto che partiva con ben 12 nomination, ma comunque un gran successo che gli ha regalato i premi migliori: la statuetta per il miglior film, la regia (Tom Hooper), il miglior attore protagonista (Colin Firth) e la miglior sceneggiatura originale (David Seidler).

 

Guarda le dive in passerella

 

28 febbraio 2011