Warner Bros e Facebook hanno siglato un accordo per il noleggio e la visione dei film in streaming direttamente dalle pagine del social network. Il servizio è già attivo negli Stati Uniti e, se avrà successo, sbarcherà anche nel resto del mondo.
“Noleggiare i film costa 30 crediti Facebook pari a 3 dollari”
A tutto streaming - Era solo una questione di tempo prima che l’home video arrivasse anche su Facebook. La rivoluzione parte dagli States dove è già possibile noleggiare e guardare i film Warner Bros direttamente dalle pagine di Facebook. Si parte con il film The Dark Knight (Batman - Il cavaliere oscuro del 2008) al prezzo di 30 crediti Facebook pari a 3 dollari, ma presto saranno disponibili altri titoli da guardare rigorosamente in streaming.
Social visione - Il noleggio dura 48 ore e durante la visione, anche a tutto schermo e con i tipici controlli di un media player, restano attive tutte le funzioni di Facebook in modo da consentire agli utenti di scambiarsi opinioni mentre si gustano il film. Se l’operazione funziona, Warner Bros e Facebook estenderanno il servizio anche in altri paesi.