Cerchi il contatto con la natura senza vestiti? Vai in California. Ti faranno ponti d'oro.
Senza alcuna protezione. In Italia gli iscritti alle organizzazioni naturiste (che promuovono la ricerca del contatto diretto con l'ambiente naturale) sono circa 6000. Ma probabilmente i nudisti sono molti di più. |
La struttura, in fase di costruzione, deve il proprio soprannome (ne ha svariati, tra cui anche ponte delle cosce) alla sua funzione: permettere a pedoni completamente nudi di passare da una sponda all’altra di un albergo per nudisti, il Desert Shadows Inn Resort and Villas.
Fin qui niente di strano. Ma il ponte sovrasterà per 303 metri una strada pubblica molto trafficata e, ben presto, si teme diventerà una meta turistica per curiosi e guardoni.
Ponte d'oro. Il sindaco della città non sembra però disdegnare questa vetrina inconsueta. «Sarà molto più di un ponte, sarà un simbolo di benvenuto alla città, una vera e propria opera d’arte - ha dichiarato - oltre a essere utile ai frequentatori del luogo di villeggiatura».
Il costo del ponte, che semplificherà la vita dei residenti che vogliono andare in spiaggia direttamente senza costume da bagno, si aggira sui 500 mila dollari, per la presenza di strutture progettate per limitare in parte la visibilità reciproca di quanti passano sopra e sotto il ponte.
(Notizia aggiornata al 22 febbraio 2003)