Il matrimonio del secolo, come l'hanno definito in molti, è iniziato alle 9 di questa mattina. Molti seguiranno le nozze reali alla TV, mentre molti altri su YouTube. Ce la farà Google a sostenere tutto il traffico?
“Si stima che oltre 400 milioni di persone guarderanno le nozze reali su YouTube”
Nozze reali - Il principe William e Kate Middleton pronunceranno il fatidico “sì” oggi tra le mura dell'abbazia di Westminster. Ci sarà la coppia reale, gli invitati e 2,5 miliardi di persone - un terzo della popolazione mondiale - che assisteranno all'evento. Sarà il più grande matrimonio reale nella storia, battendo i 750 milioni di telespettatori del matrimonio di Carlo e Diana nel 1981 e, diventando il più grande evento mediatico di tutti i tempi. La grande novità è che le nozze viaggeranno anche sulle onde del web.
Evento Live - Si stima che saranno oltre 2 miliardi le persone incollata davanti alla TV a guarda lo scambio degli anelli, il corteo e il bacio dal balcone, mentre altri 400 milioni lo guarderanno in diretta su YouTube e altri ancora in streaming da siti come la BBC e la CNN. Un grande evento televisivo, come le Olimpiadi attirano di solito oltre un miliardo di spettatori ma non c'è mai stato un Live sul web. L'evento che al momento ha attirato più internauti è il concerto di YouTube degli U2 che all'epoca aveva fatto fatto segnare “solo” 10 milioni di presenze online.