Curiosità

Niente foto-telefoni nelle palestre

Alcuni centri fitness vietano l'uso dei telefoni di nuova generazione, per paura delle violazioni di privacy.

Niente foto-telefoni nelle palestre
Alcuni centri fitness vietano l'uso dei telefoni di nuova generazione, per paura delle violazioni di privacy.

Nessuno è al sicuro dalla minaccia dei telefonini con fotocamera. Ma alcuni si difendono.
Nessuno è al sicuro dalla minaccia dei telefonini con fotocamera. Ma alcuni si difendono.

Una catena di fitness center di Hong Kong ha messo al bando i telefonini che permettono di scattare fotografie e video (MMS). La ragione è che potrebbero, con le immagini scattate e inviate in giro o messe su Internet, violare la privacy dei clienti in alcune zone dei centri di bellezza e rilassamento. Per adesso i cellulari con la possibilità di MMS sono stati vietati in un gruppo che possiede nove fitness center a Hong Kong, ma sembra che anche un'altra catena di palestre stia pensando di vietarli. Anche nella vicina Macao, alcuni casino hanno già vietato l'uso delle macchine fotografiche, e stanno pensando di impedire l'utilizzo anche dei telefonini multimediali.

(Notizia aggiornata al 17 gennaio 2003)

17 gennaio 2003
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us