Curiosità

Niente foto-telefoni nelle palestre

Alcuni centri fitness vietano l'uso dei telefoni di nuova generazione, per paura delle violazioni di privacy.

Niente foto-telefoni nelle palestre
Alcuni centri fitness vietano l'uso dei telefoni di nuova generazione, per paura delle violazioni di privacy.

Nessuno è al sicuro dalla minaccia dei telefonini con fotocamera. Ma alcuni si difendono.
Nessuno è al sicuro dalla minaccia dei telefonini con fotocamera. Ma alcuni si difendono.

Una catena di fitness center di Hong Kong ha messo al bando i telefonini che permettono di scattare fotografie e video (MMS). La ragione è che potrebbero, con le immagini scattate e inviate in giro o messe su Internet, violare la privacy dei clienti in alcune zone dei centri di bellezza e rilassamento. Per adesso i cellulari con la possibilità di MMS sono stati vietati in un gruppo che possiede nove fitness center a Hong Kong, ma sembra che anche un'altra catena di palestre stia pensando di vietarli. Anche nella vicina Macao, alcuni casino hanno già vietato l'uso delle macchine fotografiche, e stanno pensando di impedire l'utilizzo anche dei telefonini multimediali.

(Notizia aggiornata al 17 gennaio 2003)

17 gennaio 2003
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us