Curiosità

Natale on the Road

Appuntamento a Monza sabato 20 dicembre con gli Iron-Crown del Motoclub Biassono per una iniziativa di solidarietà a favore dei bambini degli istituti Mamma Rita e Villa Eva di Monza e Muggiò: ci sarà anche Focus.it! Ecco come nasce l'iniziativa, raccontata da Mara, harleysta, fotografa per passione e iscritta alla nostra community (19 dicembre 2008).

Uniti da una forte passione si può senz'altro "fare qualcosa" per i meno fortunati. Con questa convinzione, il nostro gruppo di motociclisiti, gli Iron-Crown del Motoclub Biassono, oltre ad avere in comune uno smisurato amore per le Harley-Davidson, le bicilindriche di Milwaukee, e per lo spirito di libertà e di aggregazione che ci regalano, uniti da un'amicizia sincera che accompagna i nostri viaggi, si prefigge anche di aiutare i più bisognosi e i più deboli. Guidati da questo spirito, in collaborazione con il Comune di Monza abbiamo organizzato NATALE ON THE ROAD un evento a favore dei bambini meno fortunati di noi, ospitati da due istituti (Mamma Rita e Villa Eva) di Monza e Muggiò.

UNA GIORNATA SPECIALE Vestiti da "Babbo Natale", in sella alle nostre Harley-Davidson, dopo la parata per le vie di Monza, staremo insieme ai piccoli spettatori, che riceveranno i doni da noi raccolti con l'aiuto degli sponsor della manifestazione. Durante il pomeriggio avremo anche clown che faranno divertire i bambini e, per concludere, musica dal vivo per piccoli e grandi. La risonanza di questo evento è stata tale che anche altri gruppi di "bikers" (H.D. e non) hanno chiesto di aggiungersi all'evento e al corteo per le vie della città, dimostrando, ancora una volta, che l'unione fa la forza e che, nonostante l'apparente aspetto "brutale" delle nostre moto (e i "tattoos" che caratterizzano la pelle di molti) i bikers nascondono un cuore che batte molto forte per gli altri!

19 dicembre 2008
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us