Curiosità

Natale on the Road

Appuntamento a Monza sabato 20 dicembre con gli Iron-Crown del Motoclub Biassono per una iniziativa di solidarietà a favore dei bambini degli istituti Mamma Rita e Villa Eva di Monza e Muggiò: ci sarà anche Focus.it! Ecco come nasce l'iniziativa, raccontata da Mara, harleysta, fotografa per passione e iscritta alla nostra community (19 dicembre 2008).

Uniti da una forte passione si può senz'altro "fare qualcosa" per i meno fortunati. Con questa convinzione, il nostro gruppo di motociclisiti, gli Iron-Crown del Motoclub Biassono, oltre ad avere in comune uno smisurato amore per le Harley-Davidson, le bicilindriche di Milwaukee, e per lo spirito di libertà e di aggregazione che ci regalano, uniti da un'amicizia sincera che accompagna i nostri viaggi, si prefigge anche di aiutare i più bisognosi e i più deboli. Guidati da questo spirito, in collaborazione con il Comune di Monza abbiamo organizzato NATALE ON THE ROAD un evento a favore dei bambini meno fortunati di noi, ospitati da due istituti (Mamma Rita e Villa Eva) di Monza e Muggiò.

UNA GIORNATA SPECIALE Vestiti da "Babbo Natale", in sella alle nostre Harley-Davidson, dopo la parata per le vie di Monza, staremo insieme ai piccoli spettatori, che riceveranno i doni da noi raccolti con l'aiuto degli sponsor della manifestazione. Durante il pomeriggio avremo anche clown che faranno divertire i bambini e, per concludere, musica dal vivo per piccoli e grandi. La risonanza di questo evento è stata tale che anche altri gruppi di "bikers" (H.D. e non) hanno chiesto di aggiungersi all'evento e al corteo per le vie della città, dimostrando, ancora una volta, che l'unione fa la forza e che, nonostante l'apparente aspetto "brutale" delle nostre moto (e i "tattoos" che caratterizzano la pelle di molti) i bikers nascondono un cuore che batte molto forte per gli altri!

19 dicembre 2008
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us