Sky ha lanciato, come previsto, l’aggiornamento del software di controllo del decoder My Sky Hd, uno dei fiori all’occhiello della pay tv satellitare. Il cambiamento avverrà direttamente via satellite e gli abbonati, quindi, non dovranno fare assolutamente nulla: una bella comodità!
“C’è il nuovo menu di Sky Calcio Active per i patiti del pallone”
Update fai da te - My Sky Hd, grazie all’hard disk incorporato, ti permette di mettere in pausa la diretta e fare il replay istantaneo di ciò che hai appena visto, registrare due canali mentre guardi un film che hai registrato, programmare le registrazioni premendo un solo tasto sul telecomando, sfruttare servizi interattivi evoluti e perfino vedere i canali del digitale terrestre. Tutto questo, ora, fa un balzo in avanti grazie a un sistema operativo tutto nuovo. In pratica è come se al tuo PC togliessi Windows XP e lo sostituissi con Windows 7 senza per questo perdere potenza e velocità di esecuzione.
Via Adsl - Una novità molto attesa è l’attivazione della presa Ethernet che adesso rende My Sky Hd pronto per ricevere programmi anche via Adsl. Nei piani di Sky per il prossimo futuro, dunque, c’è l'idea precisa di permettere ai propri abbonati di scegliere con sempre maggiore libertà cosa vedere, e quando, perché dal web sarà possibile ricevere on demand una ricchissima varietà di contenuti e senza preoccuparsi dell’ora di messa in onda.
Cosa c’è in TV? - Alle novità “nascoste” se ne affiancano due ben visibili: la nuova grafica e le funzioni rinnovate della guida tv. Il palinsesto finalmente copre sette giorni e diventa più facile e veloce da scorrere, è più semplice fare le ricerche e leggere le informazioni relative a ogni trasmissione. Il tasto “i”, che dà accesso alle informazioni sul programma, diventa navigabile. Basta, infatti, muoversi con i tasti freccia del telecomando per avere informazioni sulle trasmissioni non ancora andate in onda, anche quando sei su un canale diverso da quello che stai guardando. Il motore di ricerca copre tutti i palinsesti, gli eventi di Sky On Demand e perfino quelli registrati nella MyTv (ossia nell’hard disk) e permette ricerche mirate per genere (commedia, drammatico o altro). Il bello è che mentre fai tutto questo, grazie alla Mini-tv sullo schermo, non ti perdi un istante del programma che ti interessa.
Sky fa goal! - Grosse novità anche per gli appassionati di sport. Il nuovo menu di Sky Calcio Active permette di passare velocemente da una partita all’altra, anche dopo il fischio finale, di rivedere gli highlight e tutti i gol della Serie A e del Calcio internazionale.
Oltre che ascoltare i commenti a caldo dei protagonisti. Molte altre novità contribuiscono a fare del nuovo sistema operativo del My Sky Hd un esempio di multimedialità evoluta: sarà divertente scoprirle una per una mentre ti godi tutti i servizi di Sky comodamente spaparanzato sul divano. Ma un’ultima dritta te la do subito: se hai una tv 3D vedrai la nuova interfaccia balzare letteralmente fuori dallo schermo, infatti, è in tre dimensioni! (sp)