Mucche in mostra!

La parata delle mucche ha fatto tappa quest'anno a Bruxelles. Si tratta della più grande mostra a cielo aperto mai organizzata e quest'anno si svolge in Belgio dal 21 giugno al 21 settembre. Il...

200361918297_5
Mucche in mostra!
La parata delle mucche ha fatto tappa quest'anno a Bruxelles. Si tratta della più grande mostra a cielo aperto mai organizzata e quest'anno si svolge in Belgio dal 21 giugno al 21 settembre. Il tema conduttore? Proprio le mucche: su di esse ogni artista può dare libero sfogo alla sua arte ispirandosi alle influenze culturali della città ospitante. Dopo Chicago e New York (nel 1999), Kansas City e Houston (nel 2001) e Londra (nel 2002), tocca a Bruxelles essere invasa da questa mandria di animali colorati e dipinti nei modi più bizzarri.
Perché proprio una mucca? Intanto per la forma che consente ad ogni artista di sbizzarrirsi senza troppi limiti di spazio, ma anche per il suo carattere placido a ricordare lo scopo finale della manifestazione che, al di là delle ambizioni artistiche, è occasione per una raccolta benefica.
20 Giugno 2003 | Anita Rubini