Curiosità

Moglie infedele scoperta grazie all’iPhone 4S

Find My Friends svela gli altarini...

Apple ha dato in pasto iOS 5 ai suoi affamati utenti la scorsa settimana. Tra le novità c’è anche la nuova applicazione “Find My Friends” che è servita a un uomo per scoprire l’infedeltà della cara mogliettina.

“Diceva di essere in un posto mentre il suo iPhone segnalava tutt’altro!”

Trova gli amici - Find My Friends è una nuova applicazione - disponibile gratuitamente sull’App Store - che ti permette di condividere la tua posizione con le persone a te più care e che a loro volta “spuntano” su una mappa così sai subito dove sono. Gli utenti devono, ovviamente, scegliere di condividere questi i dati con le altre persone e, il programma - già in occasione della presentazione di iPhone 4S - ha sollevato non poche perplessità in materia di Privacy.

Spiare è illegale - E, proprio per salvaguardare la riservatezza degli utenti, che Find My Friends funziona solo con l’esplicito consenso degli utenti. Un uomo di New York, però, ha subito colto la palla al balzo e ha pensato di utilizzare lo strumento per controllare la moglie. Le ha regalato un fiammante nuovo iPhone 4S e ha impostato Find My Friends a sua insaputa.

Dove sei cara? - Il geloso marito, dopo aver “testato” l’applicazione ha pubblicamente ringraziato Apple per questo “utile” strumento su forum di appassionati Mac. Sua moglie gli aveva detto che andare a trovare un’amica in una zona di New York, ma il marito - che sospettava invece che si sarebbe invece incontrata con il suo amante - ha trovato conferma ai suoi timori. Le ha scritto via iMessage dove si trovasse e l’infedele consorte gli ha mentito, rispondendo che era in tutt’altra zona della città rispetto alle informazioni inviate in tempo reale da Find My Friends sul display del marito. Basta come prova per un tradimento oppure è il gps che si prende qualche libertà nella geolocalizzazione? (sp)

Niccolò Fantini

18 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us