Curiosità

Mini camera hi-tech per dormire in aeroporto

Sleepbox è una mini camera super hi-tech.

Una curiosa sistemazione di design per chi vuole riposarsi in attesa di un volo. La prima Sleepbox è stata installata all’aeroporto internazionale di Mosca. Se ti capitasse di passare da quelle parti facci sapere com’è!

“Comfort e privacy per riposare durante i tempi morti di un viaggio”

Dormire nell’attesa - L’idea nasce dal gruppo di architetti russi di Arch Group, che hanno progettato la minuscola stanza d’albergo per gli aeroporti, le stazioni ferroviarie e altri luoghi pubblici di passaggio. Sleepbox nasce per aiutare i viaggiatori a trovare, in pochi metri quadri, il comfort e la privacy per riposare durante i tempi morti di un viaggio: ogni sleepbox è equipaggiata con tutte le necessità di cui si può avere bisogno mentre si rimane bloccati in attesa del proprio volo.

Molto hi-tech - All’interno del piccolo hotel, infatti, ci sono fino a un massimo di 3 letti, con coperte e lenzuola che, come nel mini appartamento di Bruce Willis nel film “Il quinto elemento”, vengono cambiate in automatico da un sistema motorizzato. C’è inoltre una lampadina a Led per la lettura prima di dormire e un deposito per i bagagli, mentre alcuni modelli dispongono anche al loro interno di diverse prese per caricare i gadget elettronici, una connessione Wi-Fi e una TV con monitor touchscreen.

Prima al mondo - La prima Sleepbox è stata installata lo scorso mese all’aeroporto Sheremetyevo International di Mosca. I viaggiatori che si trovano a volare in terra di Russia possono dunque riposare e rilassarsi noleggiando la Sleepbox: da un minimo di 30 minuti, fino a diverse ore di riposo. (sp)

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Guarda la presentazione ufficiale

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

11 gennaio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us