Fotogallery: Guarda le case più pazze del mondo
Una curiosa sistemazione di design per chi vuole riposarsi in attesa di un volo. La prima Sleepbox è stata installata all’aeroporto internazionale di Mosca. Se ti capitasse di passare da quelle parti facci sapere com’è!
“Comfort e privacy per riposare durante i tempi morti di un viaggio”
Dormire nell’attesa - L’idea nasce dal gruppo di architetti russi di Arch Group, che hanno progettato la minuscola stanza d’albergo per gli aeroporti, le stazioni ferroviarie e altri luoghi pubblici di passaggio. Sleepbox nasce per aiutare i viaggiatori a trovare, in pochi metri quadri, il comfort e la privacy per riposare durante i tempi morti di un viaggio: ogni sleepbox è equipaggiata con tutte le necessità di cui si può avere bisogno mentre si rimane bloccati in attesa del proprio volo.
Molto hi-tech - All’interno del piccolo hotel, infatti, ci sono fino a un massimo di 3 letti, con coperte e lenzuola che, come nel mini appartamento di Bruce Willis nel film “Il quinto elemento”, vengono cambiate in automatico da un sistema motorizzato. C’è inoltre una lampadina a Led per la lettura prima di dormire e un deposito per i bagagli, mentre alcuni modelli dispongono anche al loro interno di diverse prese per caricare i gadget elettronici, una connessione Wi-Fi e una TV con monitor touchscreen.
Prima al mondo - La prima Sleepbox è stata installata lo scorso mese all’aeroporto Sheremetyevo International di Mosca. I viaggiatori che si trovano a volare in terra di Russia possono dunque riposare e rilassarsi noleggiando la Sleepbox: da un minimo di 30 minuti, fino a diverse ore di riposo. (sp)
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?