Curiosità

Mini camera hi-tech per dormire in aeroporto

Sleepbox è una mini camera super hi-tech.

Una curiosa sistemazione di design per chi vuole riposarsi in attesa di un volo. La prima Sleepbox è stata installata all’aeroporto internazionale di Mosca. Se ti capitasse di passare da quelle parti facci sapere com’è!

“Comfort e privacy per riposare durante i tempi morti di un viaggio”

Dormire nell’attesa - L’idea nasce dal gruppo di architetti russi di Arch Group, che hanno progettato la minuscola stanza d’albergo per gli aeroporti, le stazioni ferroviarie e altri luoghi pubblici di passaggio. Sleepbox nasce per aiutare i viaggiatori a trovare, in pochi metri quadri, il comfort e la privacy per riposare durante i tempi morti di un viaggio: ogni sleepbox è equipaggiata con tutte le necessità di cui si può avere bisogno mentre si rimane bloccati in attesa del proprio volo.

Molto hi-tech - All’interno del piccolo hotel, infatti, ci sono fino a un massimo di 3 letti, con coperte e lenzuola che, come nel mini appartamento di Bruce Willis nel film “Il quinto elemento”, vengono cambiate in automatico da un sistema motorizzato. C’è inoltre una lampadina a Led per la lettura prima di dormire e un deposito per i bagagli, mentre alcuni modelli dispongono anche al loro interno di diverse prese per caricare i gadget elettronici, una connessione Wi-Fi e una TV con monitor touchscreen.

Prima al mondo - La prima Sleepbox è stata installata lo scorso mese all’aeroporto Sheremetyevo International di Mosca. I viaggiatori che si trovano a volare in terra di Russia possono dunque riposare e rilassarsi noleggiando la Sleepbox: da un minimo di 30 minuti, fino a diverse ore di riposo. (sp)

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Guarda la presentazione ufficiale

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

11 gennaio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us