Curiosità

Microsoft Xbox Music sfida iTunes e Google Play

È partita la sfida musicale a iTunes e Google Play.

di
Xbox Music permette di comprare canzoni online come su iTunes o Google Play. Il catalogo conta già 30 milioni di brani: più di quanti ne propone il negozio musicale di Apple. I nuovi dispositivi Windows 8 faranno da trampolino di lancio. Ed è disponibile anche in Italia!

"Con 9,99 euro ascolti la musica su tutti i dispositivi Windows"

Xbox Music -

Xbox Music

Ricco di funzioni - Xbox Music si presenta come un prodotto molto completo e dalla grafica ordinata e funzionale. Sin da subito è semplicissimo trovare brani e artisti, creare playlist, ottenere informazioni su canzoni e interpreti. Il tutto si basa su una piattaforma cloud, ovviamente inclusa nel servizio. Il prezzo dell'abbonamento Xbox Music Pass di 9,99 euro al mese (disponibile anche in Italia) è decisamente allettante.

A breve sui vostri smartphone - Se al momento il servizio è disponibile solo per Xbox, non passerà molto per vederlo comparire su altri dispositivi. Xbox Music, con il lancio ufficiale di Windows 8 previsto per il 26 ottobre, sbarcherà infatti anche su tutti i tablet e dispositivi dotati del nuovo sistema operativo targato Microsoft. Il passo successivo sarà l'arrivo sui Windows Phone e, quando la "procedura di lancio" sarà terminata, canzoni e playlist saranno accessibili da ogni isola dell'arcipelago Microsoft. Strategia identica ai concorrenti Apple e Google, che con iTunes e Play permettono di comprare un brano e ascoltarlo dove si vuole e quando si vuole. (sp)

17 ottobre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Dalle antiche civiltà del mare ai Romani, dalle Repubbliche marinare alle grandi battaglie navali della Seconda guerra mondiale: il ruolo strategico che ha avuto per la storia – italiana e non solo - il Mediterraneo, crocevia di genti, culture, merci e religioni. E ancora: cento anni fa nasceva Don Milani, il sacerdote ribelle che rivoluzionò il modo di intendere la scuola e la fede; nella mente deigerarchi nazisti con gli strumenti del criminal profiling; le meraviglie dell'Esposizione Universale di Vienna del 1873, il canto del cigno dell'Impero asburgico.

ABBONATI A 29,90€

Attacco al tumore: le ultime novità su terapie geniche, screening, cure personalizzate, armi hi-tech. Inoltre: lo studio dell’Esa per la costruzione di una centrale fotovoltaica nello Spazio; dove sono le carte top secret sulla guerra in Ucraina; il cambio climatico ha triplicato le grandinate in Europa e, soprattutto, in Italia; quali sono le regole di convivenza tra le piante degli habitat “a erbe”.

ABBONATI A 31,90€
Follow us