di Peppe Croce
Xbox Music permette di comprare canzoni online come su iTunes o Google Play. Il catalogo conta già 30 milioni di brani: più di quanti ne propone il negozio musicale di Apple. I nuovi dispositivi Windows 8 faranno da trampolino di lancio. Ed è disponibile anche in Italia!
"Con 9,99 euro ascolti la musica su tutti i dispositivi Windows"
Xbox Music -
Xbox Music
Ricco di funzioni - Xbox Music si presenta come un prodotto molto completo e dalla grafica ordinata e funzionale. Sin da subito è semplicissimo trovare brani e artisti, creare playlist, ottenere informazioni su canzoni e interpreti. Il tutto si basa su una piattaforma cloud, ovviamente inclusa nel servizio. Il prezzo dell'abbonamento Xbox Music Pass di 9,99 euro al mese (disponibile anche in Italia) è decisamente allettante.
A breve sui vostri smartphone - Se al momento il servizio è disponibile solo per Xbox, non passerà molto per vederlo comparire su altri dispositivi. Xbox Music, con il lancio ufficiale di Windows 8 previsto per il 26 ottobre, sbarcherà infatti anche su tutti i tablet e dispositivi dotati del nuovo sistema operativo targato Microsoft. Il passo successivo sarà l'arrivo sui Windows Phone e, quando la "procedura di lancio" sarà terminata, canzoni e playlist saranno accessibili da ogni isola dell'arcipelago Microsoft. Strategia identica ai concorrenti Apple e Google, che con iTunes e Play permettono di comprare un brano e ascoltarlo dove si vuole e quando si vuole. (sp)