Curiosità

Microsoft Xbox Music sfida iTunes e Google Play

È partita la sfida musicale a iTunes e Google Play.

di
Xbox Music permette di comprare canzoni online come su iTunes o Google Play. Il catalogo conta già 30 milioni di brani: più di quanti ne propone il negozio musicale di Apple. I nuovi dispositivi Windows 8 faranno da trampolino di lancio. Ed è disponibile anche in Italia!

"Con 9,99 euro ascolti la musica su tutti i dispositivi Windows"

Xbox Music -

Xbox Music

Ricco di funzioni - Xbox Music si presenta come un prodotto molto completo e dalla grafica ordinata e funzionale. Sin da subito è semplicissimo trovare brani e artisti, creare playlist, ottenere informazioni su canzoni e interpreti. Il tutto si basa su una piattaforma cloud, ovviamente inclusa nel servizio. Il prezzo dell'abbonamento Xbox Music Pass di 9,99 euro al mese (disponibile anche in Italia) è decisamente allettante.

A breve sui vostri smartphone - Se al momento il servizio è disponibile solo per Xbox, non passerà molto per vederlo comparire su altri dispositivi. Xbox Music, con il lancio ufficiale di Windows 8 previsto per il 26 ottobre, sbarcherà infatti anche su tutti i tablet e dispositivi dotati del nuovo sistema operativo targato Microsoft. Il passo successivo sarà l'arrivo sui Windows Phone e, quando la "procedura di lancio" sarà terminata, canzoni e playlist saranno accessibili da ogni isola dell'arcipelago Microsoft. Strategia identica ai concorrenti Apple e Google, che con iTunes e Play permettono di comprare un brano e ascoltarlo dove si vuole e quando si vuole. (sp)

17 ottobre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us