Curiosità

Microsoft Xbox Music sfida iTunes e Google Play

È partita la sfida musicale a iTunes e Google Play.

di
Xbox Music permette di comprare canzoni online come su iTunes o Google Play. Il catalogo conta già 30 milioni di brani: più di quanti ne propone il negozio musicale di Apple. I nuovi dispositivi Windows 8 faranno da trampolino di lancio. Ed è disponibile anche in Italia!

"Con 9,99 euro ascolti la musica su tutti i dispositivi Windows"

Xbox Music -

Xbox Music

Ricco di funzioni - Xbox Music si presenta come un prodotto molto completo e dalla grafica ordinata e funzionale. Sin da subito è semplicissimo trovare brani e artisti, creare playlist, ottenere informazioni su canzoni e interpreti. Il tutto si basa su una piattaforma cloud, ovviamente inclusa nel servizio. Il prezzo dell'abbonamento Xbox Music Pass di 9,99 euro al mese (disponibile anche in Italia) è decisamente allettante.

A breve sui vostri smartphone - Se al momento il servizio è disponibile solo per Xbox, non passerà molto per vederlo comparire su altri dispositivi. Xbox Music, con il lancio ufficiale di Windows 8 previsto per il 26 ottobre, sbarcherà infatti anche su tutti i tablet e dispositivi dotati del nuovo sistema operativo targato Microsoft. Il passo successivo sarà l'arrivo sui Windows Phone e, quando la "procedura di lancio" sarà terminata, canzoni e playlist saranno accessibili da ogni isola dell'arcipelago Microsoft. Strategia identica ai concorrenti Apple e Google, che con iTunes e Play permettono di comprare un brano e ascoltarlo dove si vuole e quando si vuole. (sp)

17 ottobre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Da Suzy Solidor ad Alice Prin, da Luisa Casati a Dora Maar. Ambizioni, amori, talenti ed eccentricità delle donne che hanno ispirato i più grandi artisti del Novecento (e non solo). E ancora: dalle latrine romane al trono-gabinetto del Re Sole, la storia del bagno e dei nostri bisogni più intimi; i prìncipi secondogeniti che si sono ribellati alle leggi di successione, e ne hanno combinate di tutti i colori.

ABBONATI A 29,90€

Alla scoperta della pelle, l’organo più esteso del corpo che si rinnova in continuazione e definisce il nostro aspetto. E ancora: come funziona il nuovo farmaco per il tumore della mammella; le ultime meravigliose sorprese della Via Lattea; l'addestramento degli equipaggi degli elicotteri di salvataggio; dove sono le riserve maggiori di gas e con quali tecniche si estrae e distribuisce.

ABBONATI A 31,90€
Follow us